26 Novembre 2024

L’11 dicembre la Lega B in FIGC per approvare il bilancio

La nota e la sua analisi

Lega B

Il bilancio della Lega B sarà portato l’11 dicembre in Assemblea per l’approvazione. Il comunicato ufficiale è apparso qualche ora fa sul sito ufficiale. Un documento, questo, scontato ma che nelle pieghe del comunicato porta con sé un aspetto, politico, abbastanza rilevante. La sede, infatti, della discussione sarà la Figc a Roma, un luogo insolito per le assemblee della serie cadetta ma che dice quanto nell’ultimo periodo ci sia stato un riavvicinamento fra la federazione e l’associazione guidata da Balata, dopo che quest’estate erano state diverse le frizioni fra le due istituzioni.
Una serenità ritrovata con l’ultima Assemblea federale, quella dell’approvazione del nuovo statuto, con la Figc a riconoscere un secondo consigliere alla Lega B e i club cadetti a votare all’unanimità la proposta di Gabriele Gravina che per la B rappresenta un fatto sicuramente storico.
Il bilancio è una tappa di avvicinamento all’assemblea elettiva, la cui data, così come quella dell’Assemblea dell’11 dicembre, è stata concordata attorno a un tavolo tra lo stesso Balata e tutti i club riuniti, informalmente e on line, nella serata di ieri. In questa occasione tutti d’accordo: il nuovo presidente verrà scelto prima di Natale (pare che la decisione sia andata sul 16) con la data che verrà ufficializzata in queste ore anche alla luce della decisione della Figc di andare a elezioni il 3 febbraio.
A proposito di nuovo statuto, di federazione e di secondo consigliere: la Lega B ora dovrà indicare il nome o i nomi del consigliere aggiunto, da far sedere a fianco al presidente della Lega B, e lo farà in una di queste due assemblee. Quasi sicuramente sarà quella elettiva, non essendo inserito il punto nell’ordine del giorno dell’11. La ratifica sarà poi prevista nell’Assemblea elettiva della Figc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.