28 Novembre 2024

Bari, senti l’ex Romizi: “Questa città va oltre il risultato sportivo. Mi rivedo molto in Maita”

Le parole dell'ex difensore sulle sue stagioni in biancorosso

Il carisma e la precisione di Marco Romizi sono state le fondamenta del centrocampo del Bari per sei stagioni consecutive, dal 2011 al 2017. Ha vestito questi colori per centocinquantaquattro volte in carriera e, vuoi o non vuoi, ti rimangono addosso. E proprio il sentimento per questi colori qualche anno fa, come ha svelato ai microfoni di tuttobari.com, lo stavano spingendo nuovamente a calpestare il prato del San Nicola.

Ecco le sue parole

Sui tifosi:Avevamo appena perso col Latina e, tornati a Bari, pensavamo di non trovare nessuno. All’aeroporto, con nostra grande sorpresa, ci aspettavano migliaia di tifosi che ci accolsero come se avessimo vinto la Champions. Marino non si capacitava di come fossero lì a festeggiare, mentre sul campo era appena successa una tragedia sportiva. Questi sono i baresi, straordinari in ogni loro forma“.

Sulla possibilità di tornare a Bari: Nella stagione 2017/18 passai al Vicenza, in Lega Pro. A fine di quell’annata il Bari fallí. All’assegnazione del titolo sportivo diverse cordate si mostrarono interessate al Bari e alcuni di loro mi chiamarono per chiedere se ero disponibile a tornare. Tra queste, però, non c’era quella di De Laurentiis. Io avrei meditato sullo scendere di categoria, ma sarebbe stata una scelta solo di cuore e l’avrei fatto solo per il Bari. Un po’ come ha fatto Valerio, che è straordinario e che sono molto contento sia rimasto in società“.

Su chi si rivede nell’attuale squadra del Bari:Io sono assolutamente pro Maita e Benali. Mi piace molto come giocano e mi rivedo soprattutto in Maita, nel modo di giocare e di impostare. Mi ricorda me a Bari“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.