🚨 Striscioni, confronti, accuse e scioperi: il malcontento del tifo esplode a Genova, Salerno e Palermo
Situazione tesa
In una Serie B con diverse squadre che stanno rendendo ben al di sotto delle aspettative, ci sono tifoserie che stanno esprimendo la propria insoddisfazione in modo abbastanza plateale.
Il Palermo ha iniziato la stagione con risultati al di sotto delle aspettative col magro bottino di 4 vittorie e ben 6 pareggi e 4 sconfitte. L’1-1 con la Sampdoria ha lasciato strascichi amari, sia per quanto riguarda le questioni in campo che quelle fuori. Gli Ultras Curva Sud hanno esposto all’esterno del Barbera uno striscione duro contro i calciatori e la dirigenza: “City Group: squadra senza palle e dirigenti incompetenti. La vostra ‘programmazione’ offende la nostra passione.”
Il campionato della Sampdoria prosegue su ritmi bassi con tanti passi falsi. Prima della gara col Palermo parte dei tifosi ha avuto un confronto acceso con la squadra: “Siamo qui per dirvi alcune cose: la prima è che continuiamo a sostenervi, la seconda è che ci siamo rotti il c***o di vedere la 14ª posizione in classifica con la zona retrocessione a 2 punti. L’obiettivo era ed è la Serie A e vogliamo persone che lottano in campo come noi lottiamo sugli spalti. Guardate questa gente, vogliamo la Sampdoria in Serie A.”
Momento delicato in casa Salernitana dopo il pesante tonfo contro il Sassuolo. La squadra, terzultima in classifica, non è di certo agevolata dalla situazione extra campo. I tifosi non ci stanno e in vista della gara contro la Carrarese sono pronti a manifestare il loro dissenso. La Curva Sud Siberiano e i club organizzati sono pronti a fare il loro ingresso sugli spalti alle 17:30, 15 minuti più tardi del fischio d’inizio previsto alle 17:15.