Da Lapa-Pisa a Valoti-Samp fino a Della Morte: tutte le trattative estive che possono diventare colpi di gennaio
Il focus
Il mercato di gennaio incombe: poco più di un mese formalmente, poco meno di 30 giorni nei fatti: la Serie B è pronta ad accogliere rinforzi e puntellamenti.
Come ogni anno, però, il primo occhio in ottica trattative va buttato su quegli affari sfiorati, coccolati, trattati e poi sfumati o non realizzatisi nel corso della lunga sessione estiva. Il primo pensiero va a Gianluca Lapadula, bomber garanzia di successo in cadetteria che è stato al ungo trattato dal Pisa con anche una maxi offerta. I toscani potrebbero tornare sull’italo-peruviano per piazzare il colpo da Serie A.
Attenzione particolare a Mattia Valoti, centrocampista che in B è sempre andato in doppia cifra nelle ultime stagioni. È un nome caldo per la Sampdoria.
E Della Morte? Il calciatore del Vicenza è stato uno dei tormentoni di fine estate: il Catanzaro ci ha provato in tutti modi salvo poi virare su Buso. Difficile un ritorno di fiamma ma meglio non escluderlo.
In uscita, invece, occhio a Marchizza, capitano del Frosinone richiesto dal Venezia che potrebbe decidere di puntare sul difensore ciociaro per provare a salvarsi.