30 Novembre 2024

Cremonese dilagante al “Druso”: Sudtirol battuto 0-4

La cronaca di Sudtirol-Cremonese

Twitter Sudtirol

Allo Stadio “Druso” di Bolzano, alle ore 15:00, è andata di scena la partita tra Sudtirol-Cremonese, valida per la 15′ giornata del campionato di Serie B. I padroni di casa per riscattare le tre sconfitte consecutive incassate, gli ospiti per dar seguito al successo contro il Frosinone. La gara è stata diretta dal signor Alberto Arena della sezione di Torre del Greco. Di seguito formazioni, cronaca e tabellino della gara.

Le due formazioni

Sudtirol (3-5-2): Drago; Kofler, Ceppitelli, Masiello; El Kaouakibi, Molina, Arrigoni, Martini, Davì; Casiraghi, Odogwu. Allenatore: Marco Zaffaroni.

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Buonaiuto, Sernicola; Vazquez, Bonazzoli. Allenatore: Giovanni Stroppa.

Primo tempo

Bastano due minuti al “Druso” per assistere alla prima emozione di giornata. La Cremonese sviluppa la manovra da dietro, intessendo da destra verso sinistra: proprio sull’out mancino Bianchetti, bravo a coprire lo spazio lasciato libero dagli avversari, lascia partire un ottimo cross diretto sul secondo palo, Vazquez impatta e Drago respinge corto, Bonazzoli indisturbato appoggia in rete, è 0-1. L’avvio degli uomini di Stroppa è sensazionale ma, minuto dopo minuto, sono i padroni di casa a prendere campo e a tenere in mano il pallino del gioco. I grigiorossi sono bravi a chiudere tutti gli spazi ai padroni di casa e gli unici attacchi sono affidati ai calci piazzati, senza creare mai nulla di concreto fino alla mezz’ora. Al 40′ Davì sfonda sulla sinistra e va al cross, in cerca dell’altro quinto: El Kaouakibi arriva da destra e fa da torre per Odogwu che in una mischia finisce a terra.

La prima frazione è terminata così: Sudtirol 0-1 Cremonese.

Secondo tempo

Anche la ripresa inizia sui ritmi del primo tempo, con la Cremonese che parte forte e al 46′ prova ad impensierire Drago con il colpo di testa di Buonaiuto. Alla seconda occasione, dopo meno di quaranta secondi, Sernicola crossa da sinistra, Vazquez riceve al limite e, dopo una finta, calcia sul primo palo: l’estremo avversario non può nulla, è 0-2. Al 57′ Lochoshvili serve in maniera errata Sernicola, il passaggio si rivela un grosso assist grazie all’errore di Kofler, l’esterno ospite lascia partire il tiro dalla distanza costringendo Drago agli straordinari. Un minuto dopo i padroni di casa provano a reagire: Mallamo riceve da Arrigoni e si mette in proprio: da destra si accentra e lascia partire una rasoiata di sinistro che sfiora il secondo palo. La partita, dopo cinquanta minuti monotoni, sembra essersi accesa. Castagnetti al 60′, ricevuta palla da Sernicola, prova ad impensierire i padroni di casa con una botta dalla distanza che termina di poco a lato. Al 70′, sugli sviluppi di un corner, è bravo Kofler a spizzare per Merkaj al centro dell’area che prende posizione su Sernicola e a meno di un metro spara incredibilmente in curva. Gol sbagliato, gol subito. Riparte la Cremo, Vandeputte serve Collocolo che, approfittando dello spazio, lascia partire una sassata da fuori area: la conclusione è centrale ma la traiettoria strana, Drago non la vede e incassa il terzo gol, 0-3. Mallamo è sicuramente tra i migliori dei suoi: approfittando di un clamoroso errore di Sernicola, il secondo di giornata, si insinua in area di rigore e incrocia, la sfera termina sul palo. Vandeputte, al 77′, ricevuto dalla bandierina, effettua diversi dribbling e mette un pallone chirurgico sulla testa del neoentrato De Luca: il colpo di testa dell’attaccante è potente e batte Drago, 0-4. Dopo due assist, Vandeputte colpisce la traversa a pochi passi da Drago in seguito ad un contropiede chirurgico condotta da De Luca e Vazquez. L’arbitro ha concesso tre minuti di recupero.

La partita è terminata: Sudtirol 0-4 Cremonese.

Tabellino

Sudtirol-Cremonese: 0-4
Marcatori: 3′ Bonazzoli, 47′ Vazquez, 71′ Collocolo, 77′ De Luca
Ammoniti: 54′ Masiello, 67′ Merkaj,
Espulsi: /
Sostituzioni:

  • Sudtirol: 54′ Mallamo per Martini, 54′ Rover per El Kaouakibi, 66′ Zedadka per Davì, 66′ Merkaj per Casiraghi
  • Cremonese: 46′ Lochoshvili per Bianchetti, 61′ Vandeputte per Buonaiuto, 73′ De Luca per Bonazzoli, 73′ Quagliata per Zanimacchia, 80′ Majer per Sernicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.