Calciomercato Südtirol – Le incertezze di Drago allarmano i biancorossi: Lamanna in prova
La situazione di emergenza della porta biancorossa
La stagione del Südtirol sta proseguendo in maniera disastrosa: dopo la bella partenza iniziale, sono arrivate sei sconfitte nelle ultime sette. Questi risultati ingenerosi pongono la squadra di Marco Zaffaroni, subentrato a Federico Valente dopo la sconfitta di Cesena, al penultimo posto in classifica in Serie B.
Un dato in particolare condanna la compagine di Bolzano: è la peggior difesa della cadetteria, con ben 27 reti subite in 15 partite. La situazione già non era idilliaca prima, poi ci si sono messi di mezzo pure gli infortuni: il portiere titolare Giacomo Poluzzi si è infortunato, lasciando il posto a Giacomo Drago. Questo cambio ha avuto effetti disastrosi: il classe 2001 si è macchiato di errori grossolani, dimostrandosi attualmente inadeguato per la categoria.
E siccome Poluzzi non sembra prossimo al rientro, il DS Paolo Bravo è corso ai ripari: segnala BiancorossiBZNews.com che lo svincolato Eugenio Lamanna ha iniziato la prova con i biancorossi. L’ex Lecco, fermato lo scorso anno da un grave infortunio, si sta allenando attualmente con gli altoatesini: la volontà reciproca, se ci saranno le condizioni, è di accordarsi per un ingaggio a parametro zero.