Bari, Novakovich: “Io e Lasagna insieme facciamo un gran lavoro, vorrei arrivare in doppia cifra”
Le parole dell'attaccante
Andrija Novakovich, intervistato dai microfoni di Telebari, ha parlato del pareggio rimediato la scorsa giornata col Brescia, dei suoi obiettivi e del suo rapporto con la squadra.
Qui le sue parole, estratte da pianetabari.com: “Questo è il calcio, non perdere è importante, il pareggio ci stava, il secondo tempo è stato equilibrato. Credo molto nella possibilità di arrivare in doppia cifra, ma ora prendo una partita alla volta cercando di fare il meglio per la squadra. Forse delle volte ci manca qualcosina per portare a casa i tre punti, ma abbiamo dimostrato di essere una buona squadra con dei margini di crescita. Cerchiamo di fare un piccolo step alla volta».
Il calciatore ha proseguito: «Se sono soddisfatto del mio avvio di stagione? Così così, voglio sempre più gol e assist, ma come detto prima cerco di fare quello che chiede il mister mi chiede e dare una mano ai compagni. Posso giocare con chiunque accanto, con Lasagna andiamo tanto sull’uomo facendo lavoro difensivo, in fase offensiva lui ha maggiore capacità di attaccare la profondità, io vengo maggiormente incontro. I due trequartisti invece cercando maggiormente la palla fra i piedi, io ho provato ad allungare la squadra per liberare loro gli spazi».
Sulla Serie B: «Abbiamo le qualità per fare grandi cose, ma in B non ci sono sfide facili. A partire dal Cesena, che ha perso l’ultima giornata. Cerco di guardare tante partite, mi piace la Premier ma seguo anche il nostro campionato e la Serie A. Longo è bravo, ha le sue idee e ci dà tante indicazioni».