Sampdoria, il comunicato della Federclubs dopo la batosta di Reggio Emilia: “Ora di voltare pagina”
La posizione dei tifosi
La Sampdoria è uscita fortemente tramortita dalla debacle contro il Sassuolo e nell’aria inizia a soffiare vento di rivoluzione, soprattutto per quanto riguarda la panchina. È una situazione che non può che far storcere, e non poco, il naso ai tifosi, in particolar modo a quelli accorsi al Mapei per assistere a uno spettacolo del genere. Ecco allora che la Federclubs ha rilasciato un comunicato in cui ha esposto la sua posizione in merito alla situazione in casa doriana:
“Oltre 2000 Sampdoriani hanno seguito con amore la squadra a Reggio Emilia, affrontando neve e pioggia. Oltre 2000 Sampdoriani hanno assistito all’ennesima prestazione indecente, una squadra alla deriva con un allenatore in evidente confusione da tempo. Del progetto calcistico a cui tutti ambivamo ad inizio stagione restano solo tante promesse: la proprietà deve ora chiarire cosa sta succedendo alla Samp, identificare gli errori per porre rimedio -per quanto possibile – nel breve termine. Le lacune tecniche di alcuni tesserati non possono giustificare i vergognosi risultati di questi mesi.
Le distanze che tuttora dividono l’ambiente societario dai suoi tifosi pesano ancora di più in questi frangenti; che sia chiaro a tutti che far parte dell’UC Sampdoria comporta delle responsabilità verso un pubblico unico, generoso, sempre presente. È ora di voltare pagina.
Federclubs“