11 Dicembre 2024

Calciomercato Salernitana – Sarà rivoluzione a gennaio? Il punto tra arrivi e partenze

Le mosse di mercato in casa Salernitana

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

L’avvio di campionato della Salernitana ha messo in evidenza criticità tecnico-tattiche di un certo spessore. Ragione per cui un intervento massiccio sul mercato di riparazione, ormai alle porte, appare indispensabile. Petrachi, che già la scorsa estate si è trovato a dover agire in condizioni molto complesse, potrebbe essere chiamato all’ennesimo sforzo.

In attesa di capire quale sarà il budget che la società metterà a disposizione del ds, le prime valutazioni partono proprio dai calciatori dati per partenti. Tra questi appaiono certi gli addii di Braaf, Dalmonte, Maggiore e Valencia. A cui potrebbero aggiungersi, come apprendiamo da TMW, Simy, Kallon, Torregrossa, Adelaide e Tello. Qualora tali indiscrezioni trovassero conferma, seppur in parte, in entrata si dovrebbe ragionare su un pacchetto di cinque o sei calciatori.

Tra le richieste di Colantuono dovrebbero esserci quelle legate ad un difensore centrale di rilievo. Che possa sopperire anche al flop di Velthuis. A centrocampo le pedine da aggiungere dovrebbero essere due o tre. Mentre davanti, uno dei reparti più in crisi, si parla di un fantasista e un attaccante di spessore, visto che Wlodarczyk è considerato ancora acerbo per la Serie B.