16 Dicembre 2024

Reggiana, Fico: “Allucinante annullare il gol di Portanova, occorre omogeneità nel giudizio degli arbitri”

È un boccone difficilissimo da mandare giù la sconfitta rimediata dalla Reggiana nel match casalingo contro il Modena. Soprattutto se si tiene conto del gol del vantaggio segnato da Manolo Portanova dopo pochi minuti e annullato dal Var, che avrebbe di certo indirizzato la partita su binari differenti. E parole di protesta sulla direzione arbitrale […]

Ac Reggiana 1919

È un boccone difficilissimo da mandare giù la sconfitta rimediata dalla Reggiana nel match casalingo contro il Modena. Soprattutto se si tiene conto del gol del vantaggio segnato da Manolo Portanova dopo pochi minuti e annullato dal Var, che avrebbe di certo indirizzato la partita su binari differenti. E parole di protesta sulla direzione arbitrale sono state mosse in un’intervista sull’edizione odierna de La Gazzetta di Reggio anche dal vice presidente della società granata Giuseppe Fico, parole riportate dal sito avantigialli.com.

Ecco le sue parole:È allucinante veder annullato il gol di Portanova soprattutto se ripensiamo all’episodio di Cesena quando l’arbitro ha negato il rigore a Gondo perché è sua discrezione valutare l’entità dell’intervento e quindi il Var non è intervenuto. In questo caso l’arbitro valuta come un normale contrasto di gioco il contatto tra Marras e Gerli e lascia proseguire l’azione che porta al gol. Successivamente interviene il Var, ciò che al Manuzzi non ha fatto per far ricredere, anche in modo immediato, la decisione dell’arbitro. C’è qualcosa che non quadra a livello di omogeneità di direzione di gara“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.