Bari, Dorval: “L’interesse del Napoli mi fa piacere, è gratificante. Addio a gennaio? Vorrei restare, ma mai dire mai”
Le dichiarazioni del classe 2001 sul possibile cambio di maglia
Una delle note più liete della stagione del Bari è sicuramente Mehdi Dorval: il franco-algerino, nonostante non sia un centravanti, è già a quota 4 gol e 3 assist in 17 presenze di Serie B. Tutto merito (o quasi) dell’intuizione di Moreno Longo, che gli ha cucito su misura il ruolo di esterno sinistro a tutta fascia; il classe 2001 lo interpreta a meraviglia, alternando azioni pericolose a coperture attente.
Inizio di stagione talmente positivo da aver attirato su di sé gli occhi di mezza Europa: in particolare in Italia sembra aver solleticato l’interesse del Napoli di Antonio Conte, che lo avrebbe messo nel mirino addirittura per gennaio. Di questo e di altro ha parlato Dorval in un’intervista a lagazettedufennec.com. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da PianetaBari.com.
LONGO – “Ho un allenatore che mi dà tanto sostegno, che mi sta dietro e che mi fa lavorare molto sui miei punti deboli. Quando lavori duro in allenamento, in partita puoi riprodurre quello che fai e di questo puoi essere orgoglioso“.
INTERESSE DEL NAPOLI – “Sapere che il Napoli è interessato mi fa molto piacere, ma preferisco restare concentrato sul mio anno e quando l’anno finirà mi concentrerò sulle offerte che arriveranno“.
ADDIO A GENNAIO – “Certo che se un club molto grande ti vuole per gennaio, è bello. Poi toccherà al mio agente parlarne con me e prenderò una decisione quando sarà il momento giusto. Ma per ora preferisco rimanere concentrato sui miei obiettivi e finire bene metà stagione“.