ESCLUSIVA PSB – Michele Salomone: “I pericoli non sono finiti… vigiliamo su chi si avvicinerà al titolo del Bari”
Intercettato poco fa dal nostro inviato a Bari una delle maggiori e più autorevoli voci del giornalismo e del tifo barese, ossia Michele Salomone, radiocronista di RadioNorba. Ecco le sue parole: Signor Salomone poteva mai immaginare a fine maggio che tutto finisse in questo modo? “Che Giancaspro avesse debiti, lo verificavo andando in giro per […]
Intercettato poco fa dal nostro inviato a Bari una delle maggiori e più autorevoli voci del giornalismo e del tifo barese, ossia Michele Salomone, radiocronista di RadioNorba.
Ecco le sue parole:
- Signor Salomone poteva mai immaginare a fine maggio che tutto finisse in questo modo?
“Che Giancaspro avesse debiti, lo verificavo andando in giro per la città; ristoratori, gente che mi chiamava per fatture non pagate e quindi immaginavo che la situazione non fosse così rosea ma da qui a parlare di un fallimento, le cose sono ben diverse;”– continua – “Anche perché stando ad una delle sue ultime interviste, dava garanzie parlando di piano A, piano B… ma oggi non crederei neanche più alla sua età”.
- Due fallimenti in 4 anni: le differenze tra i due momenti
“Rispetto all’ultimo fallimento, che fu controllato, ci fu tutto il tempo di cercare acquirenti, di immagazzinare il colpo psicologicamente e reagire al problema.. qui ci siamo ritrovati tutti sotto shock… io spero ancora sia un incubo ma purtroppo è già realtà”.
- Da dove e come ripartire adesso?
“Se si ricominciasse dalla D, anche i giovani sarebbero svincolati e quindi non ci sarebbe più nulla. Dalla C invece, magari ammessi con un “lodo” straordinario in stile Napoli, per via del blasone e dell’importanza che la piazza apporterebbe alla serie, ci sarebbero più possibilità di essere notati da un investitore importante e con fondi reali”.
- E se dovesse essere D?
“La Serie D è un campionato tremendo.. una trappola, difficile per le tante difficoltà che s’incontrano sul percorso; se poi dovesse succedere, sarà compito del Sindaco scegliere un proprietario adatto alla situazione, che abbia a cuore la squadra, la tifoseria e che abbia potere d’investimento”.
- Cosa farà Michele Salomone da domani?
“Io seguirò sempre il Bari, sempre. A prescindere dalla serie, questa è una promessa che faccio a tutti i tifosi baresi; ovviamente ad ora non so come avverrà, è troppo presto ma è certo che seguirò il Bari. Anche attraverso i mezzi informatici moderni come ad esempio la mia bacheca facebook… lì troverete sempre aggiornamenti, pensieri e fatti sul Bari”.
- I pericoli non sono ancora finiti?
“Sul mio post di circa un’oretta fa, ho scritto che la Serie D è un giocattolo bellissimo vista la piazza per chi vorrà avvicinarsi all’acquisto e per questo farà gola a molti: falchi, squali, anche colombe, perciò chi di dovere, dovrà vigilare al massimo”.
- Ora il futuro del calcio barese è nelle mani del Sindaco…
“Il Sindaco dovrà stare attento, perché chi s’avvicina dovrà essere una persona onesta, pulita e che abbia un patrimonio testimoniato da fatti; ci siamo scottati già tante volte in meno di 10 anni”.
Ringraziamo per la professionalità dimostrata anche in un momento tremendo come questo, Michele Salomone.
RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE