10 Gennaio 2025

UFFICIALE – La Reggiana rileva dal Bologna Joaquin Sosa

Rinforza per la Reggiana

BOLOGNA, ITALY - MAY 14: Joaquin Sosa of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and AS Roma at Stadio Renato Dall'Ara on May 14, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Reggiana rinforza il pacchetto difensivo a disposizione di William Viali con Joaquin Sosa, difensore centrale classe 2002 che arriva in prestito dal Bologna.

Il comunicato

Arriva a Reggio Emilia Joaquin Sosa. Il Club granata ha acquisito in prestito fino al 30 giugno 2025 il difensore uruguaiano classe 2002 di proprietà del Bologna FC. Centrale mancino, veste oltreoceano le maglie di Rentistas e Montevideo collezionando oltre cinquanta presenze e conquistando nel 2021 la vittoria del campionato di massima serie in Uruguay. Nell’agosto 2022 il passaggio al Bologna FC: con i colori del club emiliano totalizza dieci presenze in Serie A, prima delle esperienze in prestito alla Dinamo Zagabria e al CF Montréal. Con il club canadese, è protagonista nell’ultimo anno in 19 gare del campionato MLS.

Sosa è il primo calciatore uruguaiano della storia granata e vestirà la maglia numero 3.
Benvenuto a Reggio Emilia, Joaquin!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 commento

  1. stefano ha detto:

    Ragazzi un mancino non era meglio un destro per sostituire rozzio abbiamo solo Meroni se viene squalificato ci tocca giocare con due centrali mancini lucchesi e sosa e Fontanarosa sinistro ancge lui comunque manca un altro mancino sinistro terzino via Urso cavallini e fiamozzi poi via kabasci serve un centrocampista fisico e di corsa via okonko e via Pettinari il mercenario prendiamo una punta