La Salernitana lotta, ma non basta: Sassuolo che espugna anche l’Arechi per 1-2
La cronaca
Allo stadio Arechi va in scena il primo match della ventunesima giornata di Serie BKT tra Salernitana e Sassuolo. I padroni di casa si preparano ad iniziare l’era con Roberto Breda in panchina, che dà subito spazio ai nuovi acquisti: coppia d’attacco formata da Raimondo e Cerri, con Lochoshvili subito impiegato in difesa. Ospiti che vogliono proseguire la loro marcia verso la vittoria del titolo: Grosso lancia Russo a completare il tridente con Laurientè e Berardi, spazio per Ghion a centrocampo.
Primo tempo
Prima offensiva dei padroni di casa dopo pochissimi secondi: Reine Adelaide si inserisce e calcia, facile la presa per Moldovan. Prima azione offensiva e rete del vantaggio per il Sassuolo, con la rete di Russo. Palla sanguinosa persa in attacco da Lochoshvili che lascia un 3 vs 2 in favore dei neroverdi, Thorsvedt serve il classe 2004 che deve solo battere Sepe: 0-1 ora all’Arechi. Tentativo dalla distanza di Ghion: blocca agilmente Sepe. Ancora varco centrale concesso dai padroni di casa, questa volta è Laurientè a tentare di calciare: altra parata agile per Sepe. Poco dopo il ventesimo ci prova direttamente da calcio di punizione Berardi: mancino respinto coi pugni da Sepe. Sugli sviluppi tenta la conclusione a giro Ghion: sfera che termina in curva. Al quarantesimo grande schema da corner del Sassuolo che porta al raddoppio di Muharemovic. Gran cross di Berardi per Laurientè, che ha colpevolmente tempo per stoppare e contro crossare per il centrale che, di testa, deve solo appoggiare in porta: 0-2 ora all’Arechi.
Secondo tempo
La ripresa di apre con l’ingresso di Stojanovic per Ghiglione. La riapre subito la Salernitana con la rete dell’esordiente Cerri. Buon cross proprio del nuovo entrato Stojanovic, leggerezza di Odenthal della quale il centravanti approfitta con la zampata vincente: 1-2 ora all’Arechi. Ci prova Maggiore sulle ali dell’entusiasmo post rete, ma la sua conclusione mancina termina alta. Prima sostituzione anche per Grosso: esce Russo, dentro Mulattieri. Al sessantaduesimo doppio cambio per Breda: fuori Raimondo e Maggiore, dentro Verde e Soriano. Prova il numero in area di rigore Doig, ma la conclusione esce debole e facilmente bloccabile da Sepe. Opportunità in ripartenza per i campani con Verde che imbuca subito per Cerri: bravo Moldovan a sbarrargli la strada del pallonetto, respingendo. Altro esordio in vista in casa granata: dentro Girelli al posto di Reine Adelaide. Cambia anche Grosso per il finale: escono Ghion, Laurientè e Boloca, dentro Obiang, Pierini e Iannoni. Clamorosa chance per Cerri al settantottesimo. L’ex Como da solo contro Moldovan, cicca la palla e sciupa un’occasione d’oro. Ultimo cambio per Breda: esce Cerri, dentro Torregrossa. Buco di Muharemovic sul quale si avventa Verde, che col destro non trova potenza: blocca Moldovan. Spazio a Lovato nel recupero: esce Berardi. All’ultimo opportunità per Ferrari che di testa manda alto da buona posizione.
Termina senza ulteriori occasioni il match tra Salernitana e Sassuolo. Breda avrà tanto lavoro da fare per salvare la squadra, spesso spezzata in due in alcune fasi del match. Ospiti che proseguono lanciatissimi e consolidano la prima posizione in classifica.