🧨 Il Palermo non molla il sogno Serie A e punta al super colpo: pazza idea Pohjanpalo! La clamorosa suggestione
La suggestione
Trascinatore del Venezia nella promozione in massima serie raggiunta nella passata stagione sotto la guida di Paolo Vanoli, Joel Pohjanpalo è tornato a incidere in zona goal nelle ultime settimane dopo un periodo di oggettiva difficoltà (con annesso digiuno), durato circa due mesi, da fine ottobre a inizio gennaio.
Autore di 6 reti in campionato in 19 presenze, il bomber finlandese potrebbe a sorpresa salutare i lagunari, nonostante una difficile missione salvezza da raggiungere e il ruolo di indiscusso leader tecnico e carismatico nella truppa di Eusebio Di Francesco, per tornare addirittura in Serie B.
Come riporta Gianluca Di Marzio, infatti, l’ex Bayer Leverkusen sarebbe finito nel mirino del Palermo: volenteroso di rinforzare l’attacco di Alessio Dionisi con un colpo da novanta, il neo ds rosanero Carlo Osti avrebbe inserito anche il forte classe 94′ nella propria lista, nella quale sono appuntati anche i già noti nomi di Gennaro Borrelli del Brescia e Gianluca Lapadula del Cagliari.
Appare difficile (e sulla carta francamente poco comprensibile) che i veneti possano decidere di privarsi del proprio capitano a metà stagione, ma i prossimi giorni pare possano essere realmente decisivi per valutare la fattibilità dell’operazione.
TrivenetoGoal.it conferma la traccia: i siciliani hanno messo in cima alla lista il finlandese (nel cui contratto sarebbe anche presente una clausola), al quale spetterebbe la decisione finale in caso di eventuale offerta irrinunciabile. Il calciatore è oramai un veneziano acquisito, ma il club pare essere chiamato a una cessione pesante (come fu per Johnsen un anno fa?) per finanziare le entrate e rendere più competitiva la rosa nella complicata volata salvezza che la attende.