20 Gennaio 2025

Niente Barba, Cerri e Raimondo? Mercato della Samp condizionato… dall’algoritmo: suggeriti due centrali scandinavi! E Accardi…

Il punto sul mercato del Doria

Photo by Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

Nonostante gli arrivi di M’Baye Niang e Pietro Beruatto, il mercato invernale della Sampdoria, sulla carta chiamata a più che massicci rinforzi per sovvertire una prima metà abbondante di stagione a dir poco nefasta, ha fin qui stentato definitivamente a decollare a discapito dei tanti nomi accostati alla società di Matteo Manfredi (molti dei quali già sfumati, come Federico Barba, Alberto Cerri e Antonio Raimondo).

Oltre che i noti paletti economico-finanziari, a frenare i potenziali innesti in casa blucerchiata sarebbe stata la scelta di proprietà e investitori di affidarsi in maniera quasi prioritaria all’algoritmo Football Radar, con cui il club genovese ha stipulato un accordo di collaborazione oramai più di un anno fa e che recita ora dunque un ruolo determinante nella definitiva scelta del club di concludere o meno un affare.

Come riportato da Il Secolo XIX, tale – netto – cambio di prospettiva sarebbe la conseguenza della tutt’altro che redditizia campagna acquisti estiva posta in essere dal ds Pietro Accardi, sicuramente abituato a una valutazione invece “visiva” e sulla carta più approfondita dei calciatori, con lo strumento in questione che avrebbe ora suggerito due nuovi nomi ai liguri per rinforzare la difesa conciliando la necessità tecnico-tattiche di Leonardo Semplici a quelle di bilancio della società.

Si tratta, sempre secondo il quotidiano locale, degli scandinavi Oliver Prostvgaard, 21enne danese del Vejle, e Fredrik Pallesen Knudsen, 28enne norvegese del Brann Bergen. Valutazione di entrambi i profili attorno al milione e mezzo di euro. Sullo sfondo, come emerso in mattinata, anche il profilo del più conosciuto Marco Curto del Como, attualmente in prestito al Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.