1 Febbraio 2025

Bari, Longo: “Frosinone da affrontare come se fosse primo. Pereiro? Farà parte della sfida”

Le parole dell'allenatore biancorosso alla vigilia del match

Il Bari di Moreno Longo vuole archiviare in fretta l’amaro pareggio casalingo ottenuto la scorsa giornata contro il Cesena. All’orizzonte il Frosinone, in piena crisi, un avversario assolutamente da non sottovalutare, come ha sottolineato lo stesso allenatore biancorosso nella conferenza stampa alla vigilia del match, riportata dal sito pianetabari.com.

Ecco le sue parole

Sulla partita:In tutte le partite cerchiamo vincere, poi non sempre ci riesci. Domani è una partita da preparare con la massima attenzione, perché il Frosinone è forte e ben attrezzata. Ha avuto tanta sfortuna con gli infortuni e non è mai facile uscirne, sebbene gli alti valori tecnici. Dobbiamo affrontarli come se fossero primi in classifica, le loro aspettative sono ben altre. Conosco l’ambiente e so che per loro è stata particolare. Avranno fatto quadrato, cercheranno di venire qui col coltello tra i denti. Dovremmo rispettarlo

Sull’aspetto tattico:Scioglieremo oggi le riserve. Al completo potremo adottare sia le due punte che una sola, oggi siamo ancora rimaneggiati. Purtroppo ancora siamo rimaneggiati

Su Pereiro: Pereiro sarà convocato e farà parte della sfida. Lui si è sempre allenato, è sempre andato in panchina. Il suo sarà un problema di minutaggio e di abitudine alla gara. Sta bene e ci aspettiamo che ci dia qualità, ha grande tecnica, giocate e un sinistro che può innescare diverse giocate. L’ha dimostrato in palcoscenici di Serie A e anche internazionali. In questa categoria quando sta bene può incidere“.

Sulla partita contro il Cesena: La squadra a Cesena ha palleggiato molto bene a centrocampo. Cè mancato l’innesco della fase offensiva, qualche verticalizzazione che avrebbe potuto portarci sul 2-0. Poi le gare si possono vincere anche 1-0, per cui avremmo potuto compattarci, ma non l’abbiamo fatto perché avevamo l’uomo in più. Siamo stati ingenui sugli uno contro uno. È normale che c’è frustrazione, i due punti ci avrebbero fatto vedere le cose in maniera diversa. In maniera più obiettiva dico che in Serie B quando trovi spazi chiusi, come col Cesena in 10, fai più fatica a sfruttare. I giocatori di grande qualità che possono inventare la giocata ce ne sono pochi, a differenza dalla Serie A. È un paradosso“.

Su Sibilli:Lo voglio innanzitutto ringraziare, è stato un uomo con la u maiuscola, si è comportato da professionista. Ha provato a darci una mano fino alla fine nonostante le difficoltà. Credo che il suo valore non si discuta, capitano periodi così e non essere riusciti a livello tecnico di farlo performare come calciatore. Avrebbe voluto riaccendere quella scintilla che lo scorso anno ha permesso di salvare il Bari“.

Sul mercato: Cerchiamo un centrocampista, non ci sono ancora situazioni definite. Cerchiamo di alzare il livello della squadra. Se sarà una mezzala o un mediano non fa la differenza“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.