Varricchio sul cammino di Pisa e Spezia: “I nerazzurri avevano un buon margine, hanno rallentato. Liguri in crescita”
Massimiliano Varricchio, ex attaccante che in carriera ha vestito le maglie di Pisa e Spezia, ha offerto la sua visione delle cose su questo particolare testa a testa. Le sue parole, rilasciate alla Gazzetta dello Sport, le riprendiamo da TMW: “Il Pisa aveva un bel margine e mi sembra che abbia un po’ rallentato, mentre […]
![Varricchio sul cammino di Pisa e Spezia: “I nerazzurri avevano un buon margine, hanno rallentato. Liguri in crescita”](https://www.pianetaserieb.it/wp-content/uploads/2023/06/spezia-calcio-v-torino-fc-serie-a-1.jpg)
Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football
Massimiliano Varricchio, ex attaccante che in carriera ha vestito le maglie di Pisa e Spezia, ha offerto la sua visione delle cose su questo particolare testa a testa. Le sue parole, rilasciate alla Gazzetta dello Sport, le riprendiamo da TMW:
“Il Pisa aveva un bel margine e mi sembra che abbia un po’ rallentato, mentre lo Spezia è cresciuto tanto e crede nel sorpasso, anche se i 4 punti di distacco non sono pochi. Entrambe hanno grandi tifoserie che trasmettono un calore che si fa sentire e il sostegno sarà fondamentale in questa volata, è trainante per i giocatori che però devono avere carattere per reagire se le cose non dovessero andar bene.
Ricordo di aver giocato questo derby una volta sola, uno 0-0 con la maglia del Pisa: è molto sentito, anche se non come Pisa-Livorno. Questo sarà importante per la Serie A solo se lo vince il Pisa, sarebbe un bel mattoncino per la promozione e una vera mazzata per lo Spezia. Con un altro risultato invece sarà un testa a testa fino alla fine”.