13 Febbraio 2025

Reggiana, Pizzimenti: “La parola preoccupazione non deve esistere. Gli arbitri sono persone, sbagliano come tutti”

Le parole del dirigente

AC Reggiana 1919

Il direttore sportivo della Reggiana Marcello Pizzimenti è intervenuto ai microfoni del Resto del Carlino per commentare il momento della squadra.

Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.com:

“Queste due sconfitte non ci volevano, ma io guardo le prestazioni e questa squadra è viva, ha energie ed è un gruppo solido con uomini veri. Anche i giovani sono responsabili e maturi, mi piace guardare il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo raccolto meno di quanto prodotto, sia a Bolzano sia col Cesena, ma la squadra ha ormai un’identità ben precisa e si vede cosa vuole il mister. Speriamo di riuscire in futuro a guadagnare qualche cosa in più quando magari lo meriteremmo di meno.

La parola preoccupazione non deve esistere nel nostro vocabolario, se sommiamo i gol di Vido, Gondo e Pettinari abbiamo quelli di una punta da doppia cifra e poi gli esterni hanno segnato. Credo si tratti di episodi negativi che dovremo spostarli dal negativo al positivo. Non c’era da stravolgere nulla e abbiamo fiducia nei nostri giocatori che hanno un potenziale enorme. Abbiamo inserito Sosa per l’infortunio di Rozzio, e Kumi per dare un’alternativa a centrocampo. Il designatore Rocchi sta facendo incontri in merito alle dinamiche del VAR, ma al di là di questo gli arbitri sono persone, che come tutte sbagliano. È capitato a tutte le squadre: forse noi siamo stati un po’ più sfortunati, ma succede.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.