Frosinone, parte il toto-nomi per il post Greco: Bianco in pole, insegue Cosmi. Ballardini invece…
I profili vagliati dalla dirigenza gialloblù

Il Frosinone ha optato per la seconda soluzione drastica del proprio campionato: dopo l’esonero di Vincenzo Vivarini, pure il suo sostituto Leandro Greco è stato sollevato dall’incarico durante la giornata di oggi. Fatale al tecnico gialloblù il pareggio rimediato con la Reggiana, anche se le vere motivazioni sono altre: i Ciociari non vincono da dicembre, sono il peggior attacco della Serie B e, soprattutto, si ritrovano mestamente al penultimo posto in classifica con 23 punti conquistati in 26 giornate all’attivo.
L’esonero di Greco ha dato il via al consueto toto-nomi per il suo successore: come segnala Gianluca Di Marzio su X, il profilo preferito dal DS Angelozzi e dal presidente Stirpe è quello di Paolo Bianco, che due anni fa aveva ben figurato a Modena. L’ex collaboratore della Juventus è ancora sotto contratto con i Canarini, e probabilmente sarà decisiva la figura di Angelozzi per concretizzare il suo arrivo; Bianco è da sempre un suo pallino.
Uno degli altri papabili è Davide Ballardini: l’ex Sassuolo è però, al momento, corteggiato anche dal Parma, che esonererà Fabio Pecchia nelle prossime ore. In corsa c’è anche Serse Cosmi, fermo dal 2022 dopo l’esperienza al Rijeka; pare invece improbabile il ritorno di Vivarini.