😮 Sampdoria, ricordi Damsgaard? Grazie al danese pioggia di bonus e milioni di euro: le cifre
Samp, quanti soldi da Damsgaard

Mike Hewitt/Getty Images - Via One Football
Sampdoria, ricordi Mikkel Damsgaard? Il jolly offensivo danese ha giocato coi blucerchiati dal 2020 al 2022 salvo poi essere ceduto al Brentford in Premier League. Il suo nome torna d’attualità perché in questo momento continua ad essere una fonte notevole di guadagno per la Samp.
Oltre alla cifra messa a bilancio nel momento della cessione, con una plusvalenza di poco più di 6 milioni di euro, nell’affare erano presenti anche 6.5 milioni di euro di bonus che Damsgaard sta centrando poco a poco. Di seguito, nel dettaglio, l’analisi de Il Secolo XIX.
Damsgaard è arrivato a 40 presenze col Brentford: la clausola prevedeva 500mila euro ogni 20 e dunque la Samp ha già incassato 1 milione e il bonus è replicabile fino alle 120 presenze per un massimo di 3 milioni di euro. C’è poi il bonus legato a gol e assist: ogni 10 sono 250mila euro: Damsgaard ci è riuscito e il bonus è replicabile ancora una volta.
Inoltre il piazzamento finale del Brentford: se si dovesse salvare e Damsgaard giocare il 60% delle partite dal primo minuto, alla Samp andrà un milione di euro e può essere ripetuto ancora due volte.