Cittadella, Dal Canto: “Usciamo dal campo senza rimpianti. Salvezza? Sono fiducioso, non bisognerà bucare gli scontri diretti”
Le parole dell'allenatore granata rilasciate nel post partita

Facebook Cittadella
Il Cittadella di Alessandro Dal Canto esce sconfitto dal match interno contro la capolista Sassuolo, lanciata ormai verso la Serie A. Eppure lo stesso allenatore granata, nel corso della conferenza stampa post partita, riportata dal sito sassuolonews.net, ha evidenziato come, nonostante l’avversario di caratura superiore, i suoi ragazzi siano usciti dal campo a testa alta, affrontando alla pari l’avversario.
Ecco le sue parole
Sulla partita: “Io dico che la squadra oggi ha commesso qualche errore nei due gol del Sassuolo ma esce senza rimpianti. I disastri li abbiamo combinati con il Sudtirol ma oggi usciamo da qui senza rimpianti, ho poco da opinare vista anche la forza della squadra avversaria. Ripartiamo da una sconfitta che non è quella di domenica scorsa con il Sudtirol“.
Sulla salvezza: “Io è da un po’ che vi dico che la classifica di due settimane fa era fittizia e ci facciamo prendere da facili pensieri, dobbiamo arrivare a giocarci la salvezza alla fine. Se viviamo questa stagione con il sangue agli occhi sportivo inteso ci giochiamo le nostre carte fino all’ultimo va bene. Io dopo la sosta, Cremonese a parte, abbiamo una serie di scontri diretti Samp a parte perché secondo me non è uno scontro diretto, e se buchiamo gli scontri diretti son problemi“.
Sulla squadra: “I numeri non mentono mai, se siamo in fondo nei gol presi e fatti, a noi oggi ci tengono in piedi gli 11 clean sheet perché sono corrisposti quasi sempre a vittoria. I numeri sono una lettura giusta ma non sempre totale. Noi dobbiamo trovare 3 vittorie su 8 partite se vogliamo salvarci, poi in casa o fuori, ma una o due vittorie in casa dobbiamo farle“.
Sulla prossima partita: “Si è aperta una voragine perché c’è una deviazione e la palla gli rimane sulla corsa a Volpato e poi va in campo aperto ma anche in quel caso lì potevamo fare meglio, anche sul primo gol potevamo essere più arcigni nella lettura del raddoppio. Abbiamo commesso qualche errore ma il Sassuolo imbroglia come squadra perchè è una squadra talmente forte, talmente sicura, alle volte dà la sensazione di giocarsi la partita ma sono dettagli perché vanno in ripartenza e peggio ancora quando partono dal basso perché hanno giocatori di levatura“.