Inizia il nuovo corso, ma è il solito Pisa: col Bari finisce 0-0
Spalti gremiti, quasi sold out, all’Arena Garibaldi in occasione della prima partita successiva all’acquisizione da parte del gruppo Corrado. I tifosi del Pisa festeggiano l’epilogo di una lunghissima agonia riversandosi allo stadio con l’intento di spingere i propri beniamini a conquistare i tre punti nella sfida contro il Bari valida per la 18ª giornata di Serie B. Gli uomini di Gattuso approcciano al match […]
Spalti gremiti, quasi sold out, all’Arena Garibaldi in occasione della prima partita successiva all’acquisizione da parte del gruppo Corrado. I tifosi del Pisa festeggiano l’epilogo di una lunghissima agonia riversandosi allo stadio con l’intento di spingere i propri beniamini a conquistare i tre punti nella sfida contro il Bari valida per la 18ª giornata di Serie B. Gli uomini di Gattuso approcciano al match con il consueto carisma, serrando qualsiasi spazio utile per le offensive dei pugliesi e, quindi, impedendo loro giocate di ampio respiro; nel primo tempo è la squadra di Colantuono ad andare più vicina al gol, al minuto 31, ma Ujkani è agile nel respingere la conclusione insidiosa di Maniero. Alla distanza, tuttavia, la prestanza fisica dei toscani comporta maggiori difficoltà per il Bari, che di fatto nella ripresa non riesce mai a creare veri pericoli, a differenza del Pisa che centra una vibrante traversa al 58′ con Varela che in totale solitudine in area colpisce il legno, dopo esser stato splendidamente servito da Gatto. Nel finale i padroni di casa, galvanizzati dal pubblico, cingono d’assedio l’area avversaria, forti anche dell’uomo in più, in seguito all’espulsione per doppia ammonizione di Valiani, ma gli sforzi non sortiscono l’effetto desiderato ed il nuovo corso comincia nel solco della tradizione stagionale: 0-0.
Tabellino
PISA-BARI 0-0 (0-0)
Pisa (3-4-2-1): Ujkani; Lisuzzo, Del Fabro, Longhi (87′ Peralta); Golubovic, Di Tacchio, Verna, Mannini; Gatto (65′ Montella), Lores; Cani (61′ Eusepi). A disp.: Giacobbe, Cardelli, Birindelli, Favale, Sanseverito, Fautario. All. Gennaro Gattuso.
Bari (3-4-1-2): Micai; Tonucci, Moras (39′ Capradossi), Di Cesare; Cassani, Valiani, Fedele, Daprelà; Brienza; De Luca (83′ Romizi), Maniero (72′ Boateng). A disp.: Gori, Ichazo, Fedato, Castrovilli, Furlan, Doumbia. All. Stefano Colantuono.
Arbitro: Sig. Ros (Pordenone) Assistenti: Sig. Caliari e Sig. Santoro Quarto Uomo: Sig. D’Apice
Note – Ammoniti: Di Cesare (B), Cassani (B), Varela (P), Valiani (B) Espulsi: Valiani (B) per doppio giallo all’82’