29 Agosto 2018

Serie B, 2^giornata: solito spezzatino con tante sfide caldissime

Siamo solo alla seconda giornata di campionato, ma le sfide interessanti dal punto di vista tecnico e per le tifoserie non mancano: una su tutte è il derby veneto tra Padova e Venezia in programma sabato alle 18. Sempre sabato alle 18, sfida ostica per una delle favorite alla vittoria finale, ossia l’Hellas Verona che […]

salernitana

Foto della curva della Salernitana

Siamo solo alla seconda giornata di campionato, ma le sfide interessanti dal punto di vista tecnico e per le tifoserie non mancano: una su tutte è il derby veneto tra Padova e Venezia in programma sabato alle 18.

Sempre sabato alle 18, sfida ostica per una delle favorite alla vittoria finale, ossia l’Hellas Verona che scenderà in Calabria per prendere i 3 punti dal difficilissimo campo di Cosenza, la tana dei lupi.

Spezia-Brescia e Carpi-Cittadella completeranno il quadro delle gare previste per sabato alle 18.

Il turno però sarà aperto dalla gara del Barbera tra Palermo e Cremonese, sfida tra squadre che hanno pareggiato la prima gara e che quindi hanno una voglia matta di rifarsi per conquistare i 3 punti.

Domenica sono  in programma le restanti gare del II turno: la sfida tirrenica-adriatica tra Livorno e Pescara, due derby meridionali: il primo tra Crotone e Foggia e il secondo, più rischioso per l’ordine pubblico, tra Lecce e la Salernitana, i cui tifosi sono gemellati con quelli del Bari, che come è risaputo non sono in rapporti idilliaci con quelli salentini ed è probabilmente per questo motivo è stata temporaneamente sospesa la vendita dei tagliandi per i tifosi campani.

Chiude il turno la sentitissima gara umbro-marchigiana tra Perugia ed Ascoli, e riposa il Benevento.