FOLLIERI PALERMO – Novità sul fronte cessione in casa Palermo nella trattativa con Follieri. Una mail, riportata da Repubblica, è stata inviata all’avvocato Anania dello studio Whiters da Chat Johnson, banchiere americano con uffici a New York e a Kansas City. Nella mail, il direttore della Union Investment Management dichiara:
“Ho avuto l’opportunità di valutare le garanzie presentate dai banchieri del signor Follieri per determinare l’adeguatezza dei fondi necessari per completare la transazione. Basandomi su ciò – conclude Johnson nella mail in inglese – posso garantire che il signor Follieri è in grado di intraprendere l’acquisizione del Palermo». La carriera di Johnson, riporta Repubblica, è di tutto rispetto: è stato in passato responsabile della Deutsche Bank negli Stati Uniti e questa mail può essere un mattone importante per la garanzia e la credibilità del gruppo Follieri agli occhi dell’avvocato Anania e del Palermo ai fini dell’acquisizione della società.
Dal 13 agosto – giorno in cui Zamparini e i suoi legali hanno ricevuto, da parte di una banca di livello internazionale, un’evidenza di 40 milioni di euro, che Follieri avrebbe depositato su un conto finalizzato proprio all’acquisto del Palermo – sono stati fatti dei passi avanti. Adesso l’avvocato Anania sta analizzando i documenti per dare il nulla osta per la fase finale della trattativa. Secondo Repubblica, la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva, l’intenzione di comprare il Palermo c’è e dal comunicato diramato dal Gruppo Follieri si evidenzia anche una certa fretta: «Gli avvocati della controparte hanno richiesto un ulteriore parere da parte di primario studio internazionale che è stato girato ai nostri consulenti nell’auspicio di una veloce chiusura dell’acquisizione». Se ci sarà la chiusura dipenderà anche e soprattutto dalla volontà di cedere di Zamparini.
FONTI: Repubblica, www.forzapalermo.it