Perugia, Santopadre allontana le critiche: “Anno zero, la squadra ha bisogno di fiducia”
SANTOPADRE PERUGIA – 4 punti in 4 partite e seconda sconfitta di fila per il Perugia di Alessandro Nesta. Non sono numeri da crisi ma sull’allenatore e sulla squadra umbra iniziano a piovere critiche e preoccupazioni. Ci pensa allora il presidente Santopadre a difendere l’operato sia del tecnico che del gruppo, affidando ad un messaggio […]
SANTOPADRE PERUGIA – 4 punti in 4 partite e seconda sconfitta di fila per il Perugia di Alessandro Nesta. Non sono numeri da crisi ma sull’allenatore e sulla squadra umbra iniziano a piovere critiche e preoccupazioni. Ci pensa allora il presidente Santopadre a difendere l’operato sia del tecnico che del gruppo, affidando ad un messaggio articolato su più punti, comparso sul sito ufficiale del Perugia calcio.
“Visto che un articolo assurdo di giornale mi attribuisce di essere un confessore volevo sottolineare che io non confesso nessuno e sopratutto nel calcio di drammatico non esiste nulla. Questo sport è gioia per me e per tante altre persone…
1: “Anno zero” significa soprattutto tante difficoltà, quantomeno all’inizio.
2: Soltanto due mesi fa eravamo tutti d’accordo sul totale rinnovamento.
3: Rosa completa soltanto dal 18 agosto cioè un mese fa.
4: Un gruppo nuovo ha bisogno di fiducia, non di pessimismo esagerato provocato soprattutto dalla storia della stagione precedente e quindi incolpevole di quanto accaduto prima del loro arrivo.
5: Obiettivo primario la categoria.
6: Le famose teste di C…alcio adesso parlano male per poi sparire come sempre.
7: Due risultati negativi; mi rimangio tutto e ricambio tutto????
8: Con l’Ascoli stessa squadra…2-0 per la Curva Nord.
9: Entusiasmo fondamentale, almeno all’inizio.
10: Forza ragazzi, forza Mister…Animo e coraggio. Chi vi vuole bene è sempre con voi e vi garantisco che siamo tanti”.