Foggia, Fares sulla penalizzazione: “Ricorso? Ecco quando sapremo”
FOGGIA PENALIZZAZIONE RICORSO- Il presidente del Foggia Calcio, Lucio Fares, è tornato a parlare dell’estate rovente vissuta tra i tribunali federali. In un’intervista sulle colonne de “La Gazzetta dello Sport”, Fares si è soffermato sull’esito e sulle tempistiche del ricorso presentato alla Collegio di garanzia del CONI. Ecco le sue dichiarazioni: “I legali hanno lavorato […]
FOGGIA PENALIZZAZIONE RICORSO- Il presidente del Foggia Calcio, Lucio Fares, è tornato a parlare dell’estate rovente vissuta tra i tribunali federali. In un’intervista sulle colonne de “La Gazzetta dello Sport”, Fares si è soffermato sull’esito e sulle tempistiche del ricorso presentato alla Collegio di garanzia del CONI. Ecco le sue dichiarazioni:
“I legali hanno lavorato molto per provare a sfruttare le assoluzioni della Corte federale d’appello. Attenderemo fiduciosi l’esito entro la metà del mese prossimo (Novembre, ndr), convinti che ci sia margine per una riduzione della pena. Pronostici? non ne facciamo”.
In campionato gli sforzi degli uomini di Grassadonia hanno annullato già la penalizzazione di 8 punti, mettendosi alle spalle un periodo grigio, 3 sconfitte consecutive, con la vittoria di Benevento: “Noi siamo sempre stati tranquilli – prosegue Fares – Siamo all’inizio del campionato, capita di avere qualche risultato negativo. L’ultimo successo è servito per dare alla squadra consapevolezza nei propri mezzi. Abbiamo annullato la penalizzazione, ma allo stesso tempo vogliamo risalire in classifica”.