Il TFN ha dichiarato inammissibile il ricorso della Lega B in merito alle seconde squadre
TFN RICORSO SERIE B – Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Mastrocola, sezione disciplinare, ha ritenuto inammissibile il ricorso della Lega B in merito alle seconde squadre. Secondo quanto riportato da TMW, la sentenza non rende possibile l’annullamento e/o revoca della delibera del Commissario Straordinario della FIGC, contenuta nel comunicato n. 42 dell’11 maggio 2018, nonché tutti […]
TFN RICORSO SERIE B – Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Mastrocola, sezione disciplinare, ha ritenuto inammissibile il ricorso della Lega B in merito alle seconde squadre.
Secondo quanto riportato da TMW, la sentenza non rende possibile l’annullamento e/o revoca della delibera del Commissario Straordinario della FIGC, contenuta nel comunicato n. 42 dell’11 maggio 2018, nonché tutti gli atti ad essa prodromici e consequenziali, che consentiva alle società di Serie A di iscrivere al campionato di Serie C le proprie seconde squadre, in presenza di particolari condizioni.
La richiesta prevedeva l’accertamento di invalidità e/o illegittimità della possibilità per la seconda squadra, al termine del campionato di Serie C, di essere promossa al campionato di serie B, in modo che dal campionato 2019/2020 una seconda squadra potesse partecipare al campionato di Lega B.