Lecce-Palermo, la “classica” di Serie B ritorna dopo 16 anni
LECCE PALERMO – Sfida stellare in programma domenica alle ore 21 al Via del Mare: un match atteso da 16 anni per due squadre, Lecce e Palermo, segnate da uno storico gemellaggio. Il CdS dedica un articolo a questa gara: in serie B Lecce e Palermo non si affrontano da quasi vent’anni, ma nel loro […]
LECCE PALERMO – Sfida stellare in programma domenica alle ore 21 al Via del Mare: un match atteso da 16 anni per due squadre, Lecce e Palermo, segnate da uno storico gemellaggio.
Il CdS dedica un articolo a questa gara: in serie B Lecce e Palermo non si affrontano da quasi vent’anni, ma nel loro passato ci sono ben 10 incontri in serie A. Tra questi, durante il campionato 2002/2003, il primo anno di Zamparini al Palermo, sulla panchina dei salentini sedeva Delio Rossi, che si legherà, successivamente, proprio alla società siciliana.
Ma gli aneddoti non finiscono qui. Tanti i giocatori hanno vestito le maglie di entrambe le squadre: Liverani, tecnico alla guida del Lecce, è proprio cresciuto nel Primavera del Palermo, che affronterà per la prima volta da allenatore domenica. Lo stesso Stellone, in passato, ha avuto una breve esperienza a Lecce: nel ’99 segnò ben 6 reti durante una delle tante stagioni della squadra in A. All’epoca il Lecce era allenato da Sonetti, un ex “doppio”, l’ennesimo, per le due squadre meridionali.