Termina 0-0 tra Benevento ed Ascoli: al Vigorito vince l’equilibrio
BENEVENTO-ASCOLI – Al “Vigorito” a vincere è l’equilibrio. Termina a reti bianche tra i padroni di casa del Benevento e l’Ascoli Picchio. Un punto che non serve a nessuno: i giallorossi falliscono l’aggancio in vetta ma restano comunque al 3° posto mentre i bianconeri conservano solo un margine di +3 sulla zona “calda”. Dopo un […]
BENEVENTO-ASCOLI – Al “Vigorito” a vincere è l’equilibrio. Termina a reti bianche tra i padroni di casa del Benevento e l’Ascoli Picchio. Un punto che non serve a nessuno: i giallorossi falliscono l’aggancio in vetta ma restano comunque al 3° posto mentre i bianconeri conservano solo un margine di +3 sulla zona “calda”. Dopo un inizio timido le due squadre creano occasioni alla distanza: i più pericolosi sono Ceravolo da un lato (che colpisce anche un palo) e Cacia dall’altro, ma i rispettivi portieri fanno buona guardia. Nella ripresa il canovaccio cambia di poco: gli ospiti lasciano l’iniziativa al Benevento per poi ripartire in contropiede. Su uno di questi Orsolini va fino in fondo colpendo la traversa. Per i padroni di casa Chibsah e Pezzi vanno vicini al vantaggio, ma il risultato resta inchiodato sullo 0 a 0. L’ultima emozione del match giunge al 96′ con Puscas che si fa ipnotizzare da un Lanni in serata di grazia e migliore in campo dei marchigiani.
TABELLINO DEL MATCH
BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi; Chibsah, De Falco (dall’85’ Buzzegoli); Ciciretti, Cissè (dal 74′ Puscas), Falco (dall’86’ Pajac); Ceravolo.
ASCOLI (4-4-1-1): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni (dal 68′ Gigliotti), Mignanelli; Orsolini (dal 67′ Bianchi), Giorgi (dall’89’ Paolini), Cassata, Felicioli; Gatto; Cacia.
AMMONITI: Lucioni (B); Cassata, Augustyn, Almici, Mignanelli (A).