Caos B, Mezzaroma: “Siamo nel giusto: ci siamo attenuti alle disposizioni della FIGC”
CAOS B MEZZAROMA – Ha parlato al sito gianlucadimarzio.com il co-patron della Salernitana, Marco Mezzaroma, a proposito del caos della serie B: “Noi non abbiamo fatto altro che attenerci a quanto stabilito dalla FIGC che ha deciso per il format a 19 squadre. Abbiamo già giocato nove giornate, così come ha fatto la Serie C, e pertanto […]
CAOS B MEZZAROMA – Ha parlato al sito gianlucadimarzio.com il co-patron della Salernitana, Marco Mezzaroma, a proposito del caos della serie B:
“Noi non abbiamo fatto altro che attenerci a quanto stabilito dalla FIGC che ha deciso per il format a 19 squadre. Abbiamo già giocato nove giornate, così come ha fatto la Serie C, e pertanto è chiaro che si debba continuare così anche perché noi abbiamo agito nella giuridicità massima. Domani il Consiglio di Stato non dirà se la Serie B sarà a 19 o 22, ma si pronuncerà sulla sospensiva decisa dal TAR, che non è una sentenza definitiva visto che lo stesso tribunale ha fissato un’udienza a marzo 2019. Dovremmo forse aspettare quella data per iniziare il campionato? Siamo sereni poiché siamo nel giusto. Queste squadre interessate parlano come se avessero subito un’ingiustizia, come se avessero acquisito il diritto a giocare la Serie B, quando invece è il contrario perché sul campo non l’hanno conquistato. Chiunque andrà a modificare il quadro normativo sul quale noi abbiamo fatto ragionevole affidamento, sarà soggetto a ingenti obblighi risarcitori e si parla di milioni di euro in ballo per ogni squadra.”