UOMO COPERTINA PSB – George Pușcaș, l’oro del Palermo con il vizio delle reti pesanti
PUSCAS PALERMO – Tra i calciatori protagonisti dell’ultimo turno del campionato di Serie B emerge sicuramente il nome di George Pușcaș. L’attaccante del Palermo, nonostante il minutaggio ridotto, è riuscito a decidere la partita contro il Cosenza con una rete in piena “Zona Cesarini”. L’ex Benevento ha concretizzato un importante assist di Nestorovski, spedendo il […]
PUSCAS PALERMO – Tra i calciatori protagonisti dell’ultimo turno del campionato di Serie B emerge sicuramente il nome di George Pușcaș. L’attaccante del Palermo, nonostante il minutaggio ridotto, è riuscito a decidere la partita contro il Cosenza con una rete in piena “Zona Cesarini”. L’ex Benevento ha concretizzato un importante assist di Nestorovski, spedendo il pallone in rete, seppur sguarnita, con la forza e il carisma di chi vuole vincere a tutti i costi. Il centravanti rumeno rappresenta una delle note più liete dell’avvio di campionato dei rosanero, tuttavia per il tecnico Stellone costituisce anche un importante amuleto per poter sbloccare le partite. Infatti, nella sfida esterna contro il Lecce riuscì a siglare il gol vittoria proprio subentrando nei minuti finali. Se si dovesse cercare una figura utile ad incarnare lo spirito combattivo e mai domo dell’attuale Palermo, si potrebbe pensare proprio a George Pușcaș.
Solo due reti siglate fin qui ma estremamente importanti per la squadra rosanero che è riuscita ad ottenere sei punti in due partite non semplici, utili a consolidare la propria posizione tra le zone alte della classifica. Con l’acquisto del classe ’96, il club di Viale del Fante sembra aver colmato le lacune della stagione precedente, in cui veniva evidenziata l’assenza di una punta eccelsa dal punto di vista della fisicità e della personalità, e che potesse giocare al fianco del capitano Nestorovski o comunque sostituirlo.
Ne è valsa la pena: questo è il pensiero generale della tifoseria rosanero. Gli intensi sforzi per portare il centravanti rumeno sotto le falde di Monte Pellegrino sono stati parzialmente ripagati. E poi era un amore destinato a sbocciare: già nel Gennaio scorso il calciatore si avvicinò al club siciliano in sede di mercato, ma non se ne fece nulla. Successivamente, l’attaccante approdò a Novara e si tolse lo sfizio di poter segnare alla squadra che non aveva creduto pienamente nelle sue potenzialità. Ma adesso la pace è fatta, perché Puscas è pronto a trascinare il Palermo verso un futuro prospero, più rosa che nero.