Pillon: “Il Palermo è la squadra da battere”
PILLON PESCARA – Un inizio di stagione da favola per il suo Pescara, inaspettatamente al comando della classifica fino alla scorsa settimana, quando ha dovuto cedere lo scettro di regina del torneo al Palermo. Ma Bepi Pillon, intervenuto in diretta nella trasmissione Senza Sconti andata in onda nella serata di venerdì su Telecentro Due, mantiene […]
PILLON PESCARA – Un inizio di stagione da favola per il suo Pescara, inaspettatamente al comando della classifica fino alla scorsa settimana, quando ha dovuto cedere lo scettro di regina del torneo al Palermo. Ma Bepi Pillon, intervenuto in diretta nella trasmissione Senza Sconti andata in onda nella serata di venerdì su Telecentro Due, mantiene i piedi ben saldi a terra: “L’opinione pubblica non si aspettava di ritrovarci in queste posizioni di classifica, ma siamo solo agli inizi. Il campionato di B è lunghissimo e la strada da percorrere è ancora molta. Dobbiamo migliorare ancora sotto alcuni punti di vista, come emerso anche nell’ultima sconfitta con il Palermo. Bisogna migliorare tanto per essere competitivi”.
Il tecnico ha poi tracciato un primo bilancio su questa parte iniziale di torneo: “Quest’anno il campionato è molto più competitivo rispetto alle stagioni passate. Tutte le partite sono molto difficili, sia che giochi contro la prima sia che affronti l’ultima. La qualità è superiore e il fatto che il campionato sia passato a 19 squadre ne aumenta la difficoltà. Tra i playoff e i playout ci sarà una linea molto sottile, con tante squadre nel giro di pochi punti. Se ci sono squadre-delusione? Credo sia presto per parlare di delusioni. È chiaro che tutti si aspettano qualcosa in più dalle squadre retrocesse dalla A, come il Crotone, il Verona e il Benevento. Ma la B di quest’anno è difficile per tutti, con valori molto equilibrati. Le squadre che per adesso mi hanno più impressionato giocandoci contro sono Palermo e Cittadella. Entrambe mi hanno fatto una grandissima impressione. Credo che il Palermo sia la vera favorita per la promozione. È una squadra che potrebbe stare tranquillamente in Serie A”.