24 Novembre 2018

Termina a reti bianche al “Picchi”: è 0-0 tra Livorno e Cittadella

LIVORNO CITTADELLA –  All'”Armando Picchi” di Livorno, gli amaranto, ultimi in classifica, affrontano un lanciato Cittadella. Nel primo tempo ci sono diverse occasioni, create, in particolar modo, dai padroni di casa. La più limpida capita a Valiani, che, al 5′, coglie l’incrocio dei pali. Rispondono gli ospiti con una punizione deviata di Benedetti, che rischia […]

Livorno

Immagine della tifoseria del Livorno Calcio

LIVORNO CITTADELLA –  All'”Armando Picchi” di Livorno, gli amaranto, ultimi in classifica, affrontano un lanciato Cittadella. Nel primo tempo ci sono diverse occasioni, create, in particolar modo, dai padroni di casa. La più limpida capita a Valiani, che, al 5′, coglie l’incrocio dei pali. Rispondono gli ospiti con una punizione deviata di Benedetti, che rischia di beffare Zima. A seguire ci provano prima Diamanti e poi Dainelli, ma non inquadrano il bersaglio grosso. Nei primi minuti della ripresa succede di tutto: prima Raicevic lanciato in profondità sfiora la rete. Sull’azione successiva, Paleari, già ammonito atterra Murilo dentro l’area, ma l’arbitro dà punizione. Al 68′ questa volta a protestare sono gli ospiti per un presunto rigore, ma l’arbitro sorvola. Al 73′ Murilo si invola verso l’area ma Paleari con un piede riesce a blindare la porta. Passa un minuto e Scappini, fa partire un tiro a giro dal limite, che si spegne per centimetri a lato. Termina così a reti inviolate. Al Livorno manca il goal degli attaccanti e bisogna inventarsi subito qualcosa per risalire velocemente.

 

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: –

AMMONITI: Strizzolo, Settembrini, Iori, Paleari, Benedetti (C).

ESPULSO: Finotto (C).

 

LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Bogdan, Dainelli, Gasbarro; Valiani, Agazzi, Rocca, Fazzi; Diamani; Murilo, Raicevic. Allenatore: Breda.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Camigliano, Frare, Benedetti; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Strizzolo, Finotto. Allenatore: Venturato.