Palermo, Stellone conferma il tandem Nestorovski-Puscas per mantenere il primato
PALERMO – Domani sera alle 21 andrà in scena al Barbera l’anticipo della 14a giornata di serie B tra Palermo e Benevento. Un’occasione, questa, per Stellone affinché conservi il tanto agognato primato in classifica. Secondo quanto riportato dal CdS nell’edizione odierna, il tecnico dei rosanero confermerà il tandem offensivo Nestorovski-Puscas; e se i due bomber […]
PALERMO – Domani sera alle 21 andrà in scena al Barbera l’anticipo della 14a giornata di serie B tra Palermo e Benevento. Un’occasione, questa, per Stellone affinché conservi il tanto agognato primato in classifica.
Secondo quanto riportato dal CdS nell’edizione odierna, il tecnico dei rosanero confermerà il tandem offensivo Nestorovski-Puscas; e se i due bomber all’apparenza hanno caratteristiche poco conciliabili, l’insistenza di Stellone alla lunga gli ha dato ragione.
Tedino, ex mister del Palermo, li ha sempre usati alternativamente, ma Stellone ha compiuto una piccola “rivoluzione”, come l’ha definita il Corriere dello Sport, volendoli insieme. Chi è funzionale alla squadra è dentro, e per questo il modulo di gioco, in questo caso, viene costruito in modo “atipico”: i due hanno giocato insieme tre volte, contro Crotone, Venezia e Pescara; ed i goal di Puscas sono stati realizzato sempre con “Nesto” al suo fianco. L’attaccante rumeno ha messo a segno ben 7 reti nell’ultimo mese e mezzo, con la squadra siciliana ed in Nazionale. Su 500′ all’attivo, la sua media goal è ogni 167 minuti; leggermente inferiore a quella di Nestorovki. La “coppia dei campioni”, come definita dai tifosi palermitani sui social, è ormai una garanzia per Stellone, in una squadra la sua programmata per vincere.