Mercato Pisa, il punto tra entrate ed uscite
Un gennaio che si annuncia caldissimo e ricco di novità per il Pisa di Giuseppe Corrado; i toscani, dopo aver risolto le problematiche ed aver effettuato il passaggio di proprietà possono ora concentrarsi sul campo e su una salvezza da conquistare coi denti anche alla luce della penalizzazione che verrà inflitta ai neroazzurri per non […]
Un gennaio che si annuncia caldissimo e ricco di novità per il Pisa di Giuseppe Corrado; i toscani, dopo aver risolto le problematiche ed aver effettuato il passaggio di proprietà possono ora concentrarsi sul campo e su una salvezza da conquistare coi denti anche alla luce della penalizzazione che verrà inflitta ai neroazzurri per non aver rispettato alcune scadenze.
I nomi più caldi accostati al Pisa sono soprattutto in attacco dove, gli uomini di Gattuso, scarseggiano in qualità testimoniata dal peggior attacco per distanza della Serie B. Ganz, attaccante di proprietà della Juve ma in prestito al Verona, è il nome più caldo per il Pisa; chiuso da Pazzini, il figlio d’arte è a caccia di una piazza in cui trovare continuità e gol e quella toscana potrebbe rappresentare perfettamente quanto cercato. Il sogno neroazzurro è, però, Alberto Gilardino: il nome del bomber di Biella è stato accostato sia prima che dopo la cessione e, anche se l’attaccante ha un ingaggio pesante e molte squadre di Serie A che lo seguono, il Pisa cercherà di far leva sul fattore Gattuso, ex compagno al Milan e nella Nazionale. Si aspetta e si spera…
Capitolo cessioni: inevitabilmente qualcuno dovrà uscire, chi a titolo definitivo e chi a titolo temporaneo, per far spazio ai rinforzi annunciati dalla famiglia Corrado. Negli ultimi giorni il nome caldo in uscita è, più per interesse dell’Avellino che per volontà del Pisa, quello di Francesco Di Tacchio. Il centrocampista è infatti nel mirino del club irpino ma il tutto verrà rinviato a gennaio quando, col campionato in pausa ed un mercato da affrontare, sarà tutto più chiaro.