Foggia, Grassadonia: “Formazione obbligata. Gli allenatori sempre a rischio”
FOGGIA GRASSADONIA – Al termine del posticipo Foggia-Venezia, Gianluca Grassadonia, tecnico del Foggia, ha rilasciato alcune dichiarazioni, raccolte dai siti tuttocalciopuglia.com ed ilfoggia.com: In conferenza stampa: “La formazione era obbligata, abbiamo perso molti giocatori in settimana. Paghiamo la mancanza di giocatori importanti. Vanno migliorati molto alcuni automatismi. Chi ha giocato ha cercato di fare il […]
FOGGIA GRASSADONIA – Al termine del posticipo Foggia-Venezia, Gianluca Grassadonia, tecnico del Foggia, ha rilasciato alcune dichiarazioni, raccolte dai siti tuttocalciopuglia.com ed ilfoggia.com:
In conferenza stampa: “La formazione era obbligata, abbiamo perso molti giocatori in settimana. Paghiamo la mancanza di giocatori importanti. Vanno migliorati molto alcuni automatismi. Chi ha giocato ha cercato di fare il massimo. Gli allenatori sono sempre a rischio. Ma guai a perdere la serenità. In questo siamo in difficoltà dal punto di vista numerico però bisogna capire il campionato del Foggia, perché giocare certe partite vivendole come ultima spiaggia non è positivo. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Bisogna lavorare tanto sul trio d’attacco, bisogna capire che non dobbiamo giocare tanto stretti, c’è bisogno che gli attaccanti debbano giocare più in ampiezza. E’ la seconda partita che lavoriamo così“.
In mixed zone: “Volevamo tanto una vittoria e l’abbiamo cercata tanto. Certo abbiamo fatto un ottimo primo tempo poi il gol del pareggio ci ha tagliato le gambe. Il pareggio è giusto perché abbiamo giocato contro un’ottima squadra. Il gol del Venezia era un gol che non dovevamo prendere soprattutto nei secondi finali del primo tempo e nel secondo tempo non abbiamo reagito. Questa classifica è brutta e dobbiamo uscirne il prima possibile restando sereni senza farci prendere dall’ansia. Il cambio di Galano è dovuto ad una squadra stanca ed è stato tattico. La contestazione ci sta ma purtroppo ci troviamo in questa situazione e bisogna essere bravi tutti a capire il momento. Ovviamente i tifosi si aspettavano una vittoria”.