Il Benevento stende il Citta e si regala l’Inter: 1-0 al Vigorito
BENEVENTO CITTADELLA COPPA ITALIA – A cura di Emanuele Garbato, inviato dal “Vigorito” di Benevento. Allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento i sanniti sfidano il Cittadella nella gara pomeridiana valida per il quarto turno di Coppa Italia. Una forte motivazione aggiuntiva per le due formazioni è rappresentata dalla possibilità di affrontare l’inter in caso di […]
BENEVENTO CITTADELLA COPPA ITALIA – A cura di Emanuele Garbato, inviato dal “Vigorito” di Benevento.
Allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento i sanniti sfidano il Cittadella nella gara pomeridiana valida per il quarto turno di Coppa Italia. Una forte motivazione aggiuntiva per le due formazioni è rappresentata dalla possibilità di affrontare l’inter in caso di vittoria. La prima conclusione è di Settembrini al terzo minuto, che calcia al volo da fuori dopo una ribattuta da calcio d’angolo. La parata di Montipò risulta tuttavia semplice. Gli ospiti danno continuità al sussulto iniziale, soprattutto con le percussioni dell’intraprendente Siega, che costringe a più riprese i difensori giallorossi a complessi interventi. Al 12′ Scappini ha una chance da pochi metri, ma spreca il preciso servizio di Finotto e non centra lo specchio. Col passare dei minuti si consolida il predominio dei granata, ma al tempo stesso diminuisce l’incisività della loro manovra. Una prima palla gol per gli uomini di Bucchi giunge al 37′, quando Tello recupera palla nella trequarti avversaria e innesca un contropiede al termine del quale Coda spedisce largo di testa un cross di Buonaiuto. A un minuto dal termine del primo tempo Finotto cerca la porta da posizione defilata su un’azione nata da un grave errore in fase di scarico di Ricci. Il suo destro, però, sibila a lato del primo palo.
Nella ripresa il Benevento parte con un piglio diverso, spingendosi con regolarità e col palleggio dal basso nella metà campo avversaria. Un’opportunità ghiotta capita al 10′ a Ricci, il quale imbeccato in profondità da Tello spara da pochi metri sulla sagoma di Maniero. La partita rallenta anche a causa di una girandola di cambi e per vedere un nuovo tiro bisogna aspettare il tentativo di Siega che non trova lo specchio al 19′. I padroni di casa sembrano nella fase centrale maggiormente determinati a portare a casa il match e infatti passano in vantaggio al minuto 31 con Filippo Bandinelli, innescato da un ottimo assist dal fondo di Asencio e poi freddissimo nel sorprendere il portiere sul primo palo. La Strega, dunque, la sblocca grazie ai due cambi di Bucchi. L’ultima emozione del match è una punizione di Malcore deviata dalla barriera su cui Montipò si avventa in anticipo su Siega. Il Benevento viaggerà quindi a Milano per il quinto turno di Coppa Italia.