23 Dicembre 2018

Spettacolo al Tombolato: finisce 2-2 tra Cittadella e Perugia

CITTADELLA PERUGIA – Una delle partite di cartello si gioca al Tombolato, dove i padroni di casa del Cittadella attendono il Perugia. Entrambe le squadre vogliono fare risultato: il Cittadella per mettere pressione alle capoclassifica, gli umbri per superare proprio i padroni di casa e spingersi ancora più in alto in graduatoria. Partita equilibrata fin […]

CITTADELLA PERUGIA – Una delle partite di cartello si gioca al Tombolato, dove i padroni di casa del Cittadella attendono il Perugia. Entrambe le squadre vogliono fare risultato: il Cittadella per mettere pressione alle capoclassifica, gli umbri per superare proprio i padroni di casa e spingersi ancora più in alto in graduatoria.

Partita equilibrata fin dalle prime battute, ma è al 15′ che arriva la prima vera occasione del match, che capita sui piedi del grande ex Vido su palla filtrante di Verre , che riesce a saltare Paleari, ma viene anticipato da Camigliano al momento di battere a rete.

È solo il preludio al goal dei ragazzi di Nesta, che arriva al 27′. Esemplare ripartenza del Perugia, che culmina con la rete di Verre, perfettamente imbeccato da Melchiorri. Sesta rete stagionale per l’ex Sampdoria.

Il vantaggio dura solamente 7′.Cross basso di Benedetti, Schenetti lascia sul posto Ngawa e fa secco Gabriel. Parità.
Partita molto nervosa come dimostrano le 4 ammonizioni decretate da parte del direttore di gara nella prima frazione di gara, che si conclude in parità.

Secondo tempo che si apre sulla stessa traccia del primo: Perugia pericoloso sempre con le solite veementi ripartenze. Al 49′,Vido appoggia per Verre, che di prima intenzione calcia in porta, trovando la miracolosa reazione di Paleari.

Al 57′, Perugini di nuovo un vantaggio, grazie ad un cross teso di Kingsley, che Camigliano devia nella sua stessa porta. Risultato che sorride di nuovo agli ospiti, in vantaggio 2-1.

Il Cittadella prova a reagire, ma Schenetti fallisce un rigore in movimento dopo un batti e ribatti in area di rigore.
Al 65′ ancora un grosso rischio: Bordin perde palla in zona pericolosa a beneficio di Malcore che esplode un destro angolato che va a stamparsi sul palo.

Al 76′ però pareggia ancora il Cittadella, Branca raccoglie una palla vagante e scaglia il sinistro che trova una deviazione. Gabriel riesce appena a toccare.

Partita che si trascina sul finale su ancora alti livelli di agonismo e nervosismo, che portano al pareggio finale, che permette ai ragazzi di Venturato di rimanere sopra il Perugia, che invece rimane attaccato al treno playoff, ma spreca una buona occasione per portarsi nelle zone altissime della classifica, nonostante abbia condotto una gara propositiva costruendo un nutrito numero di occasioni.

Formazioni:
Cittadella (4-3-3): Paleari, Benedetti, Iori, Adorni, Schenetti, Settembrini, Strizzolo, Camigliano, Branca, Cancellotti, Finotto.

Perugia (4-3-1-2): Gabriel, Mazzocchi, Gyomber, El Yamiq, Ngawa, Bordin, Dragomir, Kingsley, Verte, Vido, Melchiorri.

Marcatori:Verre, Schenetti, aut. Camigliano, Branca.

Ammoniti: Schenetti, Benedetti, Cancellotti, Settembrini, Siega (C) Verre Melchiorri (P)