Palermo, Falletti: “Mi piacerebbe restare. Serie A? Non ne parliamo per scaramanzia”
FALLETTI PALERMO – Protagonista di un buon periodo con la maglia del Palermo, l’uruguaiano César Falletti è da considerare come una delle armi in più della squadra siciliana. Nel corso di un’intervista rilasciata a La Gazzetta Dello Sport, il centrocampista offensivo ha affrontato svariati temi circa i rosanero: “Siamo primi a +5 di distacco dalle […]
FALLETTI PALERMO – Protagonista di un buon periodo con la maglia del Palermo, l’uruguaiano César Falletti è da considerare come una delle armi in più della squadra siciliana. Nel corso di un’intervista rilasciata a La Gazzetta Dello Sport, il centrocampista offensivo ha affrontato svariati temi circa i rosanero: “Siamo primi a +5 di distacco dalle inseguitrici, è bellissimo. Ma manca un cammino difficile per andare dove meritiamo. Serie A? Ci siamo imposti di non pronunciarla… per scaramanzia. Se pensavo di chiudere l’andata al primo posto? Lo immaginavo, all’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà, ma partita dopo partita abbiamo dimostrato che siamo forti e ne siamo consapevoli. Coronado? Lui è più fantasista, io sono uno che corre molto e mi adatto dove vuole il tecnico. Posso fare il trequartista, la mezzala, pure il terzino. Coronado è un grande, spero di fare bene come ha fatto lui l’anno scorso. Ruolo? Sulla trequarti, vicino agli attaccanti perché è dove penso di poter fare le differenza. Stellone mi chiede anche di fare la mezzala o l’esterno, per me va bene perché so di potere dare il meglio in qualunque ruolo. Prima ritenevo che il trequartista dovesse agire avanti e basta. Poi quando sono arrivato Italia ho capito che se non corri fai fatica a giocare e sono cambiato. Alla Ternana giocavamo con più moduli ma è con Breda che sono migliorato tatticamente e ho imparato ruoli diversi. Mi ha fatto sentire importante”.
Il trequartista affronta poi il proprio futuro e non solo: “Sono del Bologna, voglio andare dove meritiamo e poi, lo ammetto, mi piacerebbe restare a Palermo, qui mi sento rinato, ho ritrovato la fiducia in me stesso. Mi è stata data una possibilità importante e io voglio ripagare questa stima. Dopo la chiamata del Bologna pensavo di poter dimostrare di essere di categoria superiore, l’infortunio al ginocchio mi ha tolto fiducia, ogni volta che rientravo mi facevo male. Ecco perché voglio fare un gran campionato con il Palermo e sperare di centrare l’obiettivo”.