Breda si racconta a DAZN: “A Livorno ho trovato un gruppo fantastico, possiamo fare ancora meglio”
BREDA LIVORNO DAZN – L’allenatore del Livorno Roberto Breda si è concesso ai microfoni di DAZN realizzando un’intervista ricca di spunti interessanti. “I risultati del Livorno non sono superiori alle mie aspettative, anzi credo che potevamo racimolare ancora più punti. Sono anche incosciente, perché forse c’era da spaventarsi. Qui però ho trovato un gruppo fantastico composto da ragazzi che gettano il […]
BREDA LIVORNO DAZN – L’allenatore del Livorno Roberto Breda si è concesso ai microfoni di DAZN realizzando un’intervista ricca di spunti interessanti.
“I risultati del Livorno non sono superiori alle mie aspettative, anzi credo che potevamo racimolare ancora più punti. Sono anche incosciente, perché forse c’era da spaventarsi. Qui però ho trovato un gruppo fantastico composto da ragazzi che gettano il cuore oltre l’ostacolo, non abbiamo ancora fatto nulla ma sono soddisfatto del percorso che stiamo seguendo. La chiave della nostra ripresa è l’intensità, infatti contro il Padova questa è calata e abbiamo faticato tantissimo. Sono un mister che scrive molto, soprattutto nel primo tempo. L’unico momento per incidere, infatti, sono i 15 minuti di intervallo: molti si sgolano e cercano di trasmettere a partita in corso, ma io ricordo benissimo che in campo ero in una bolla. I “pizzini” per farmi comprendere in passato li ho usati, ma servivano per la marcatura a uomo: con la zona ci è possibile preimpostare tutto. Zaniolo? Le caratteristiche per diventare fortissimo le aveva già all’Entella, doveva e deve ancora migliorare nelle scelte. Secondo me può specializzarsi in più ruoli, sulla falsariga di Stankovic all’Inter. Lo sport nelle amministrazioni comunali? Per me è stata un’esperienza importante quella di assessore, credo che in molti potrebbero far bene in un simile ruolo. Non essendo politicizzati, potremmo decidere senza vincoli.”