Bucchi in conferenza: “Soddisfatto del mercato, ho un’ampia scelta. Venezia ottima squadra. Questo girone di ritorno sarà imprevedibile”
BUCCHI BENEVENTO – Il tecnico del Benevento Cristian Bucchi ha parlato in conferenza stampa, in vista del match di domani alle 15 al Vigorito contro il Venezia di Zenga: “Sono contento che sia finito il mercato. Ora posso lavorare su un gruppo che porterà a termine il lavoro cominciato in estate. Hanno salutato quei giocatori […]
BUCCHI BENEVENTO – Il tecnico del Benevento Cristian Bucchi ha parlato in conferenza stampa, in vista del match di domani alle 15 al Vigorito contro il Venezia di Zenga: “Sono contento che sia finito il mercato. Ora posso lavorare su un gruppo che porterà a termine il lavoro cominciato in estate. Hanno salutato quei giocatori che hanno trovato meno spazio. Costa ha preferito rimanere, Billong ha voluto giocarsi le sue carte altrove. Non abbiamo voluto trattenere nessuno. Se qualcuno aveva motivo di voler andare altrove è stato giusto così, per il bene di tutti. Sono soddisfatto dei nuovi arrivati, hanno grande voglia. Armenteros sta lavorando tanto per riprendere la forma fisica, Crisetig ha avuto spazio a Frosinone, è un giovane di qualità ed esperienza. Quello che si è detto non era vero, aveva voglia di venire qui e vuole dimostrare tanto. Di Caldirola se ne parlava bene, poi ha avuto questa parentesi all’ estero, ora possiamo ritrovarlo. Viola recuperato? Siamo contenti di riaverlo, mancava da due mesi. E’ tanto tempo e non ha i novanta minuti. Lui e Crisetig possono giocare insieme. Abbiamo tanti giocatori compatibili tra loro. Giocatori di ordine come Tello e Bandinelli, di corsa come Del Pinto e di qualità come appunto Nicolas e Lorenzo. Ora ho le alternative, devo scegliere io. Billong? La cessione non è stata una nostra forzatura. Jean Claude ha giocato molto all’inizio, poi ho trovato una quadratura con Volta e il ritorno di Antei e lui aveva la sensazione di trovare meno spazio nel girone di ritorno, ma io non avevo preclusioni nei suoi confronti. Il ragazzo ha parlato con me, il Foggia lo ha fatto sentire importante e lui ha deciso di andrea lì. Ci siamo salutati con grande serenità e gli auguriamo il meglio. Tuia può giocare al posto di Antei ed anche Caldirola che può rivelarsi utile anche con terzino sinistro. Crisetig domani dall’inizio? Forse, possono esserci sorprese. Ora sono diciassette finali e sarà importante l’atteggiamento, non i moduli, quelli sono relativi. Il Venezia? La sosta non doveva distrarci. I lagunari sono imprevedibili e si adeguano agli avversari. Non è una squadra facile da affrontare, sanno soffrire e hanno geometrie importanti e sono in un buon momento di forma. La gestione di Costa e Ricci? Non si saranno conseguenze dal mercato. Andrea ha avuto l’occasione di andare via, ma non si è concretizzata, non ci dispiace sia rimasto. Il ragazzo si allena bene ed è sempre positivo. Federico ha avuto una richiesta, al Benevento però non è giunto nulla. Il giocatore rende bene in allenamento e meno in partita, deve imparare a fare entrambe le cose, ha grandi potenzialità. I giovani? Abbiamo provato a cederli per dargli minutaggio non c’erano però queste condizioni e abbiamo preferito tenerli. Molte squadre si sono rinforzate: il Padova, il Carpi, il Cosenza e lo stesso Venezia. Ci saranno tante sorprese in questa restante parte di campionato, ogni partita sarà estremamente difficile”.