4 Febbraio 2019

Venezia, il commento della società: “Risultato netto ma bugiardo”

BENEVENTO VENEZIA Partita ricca di emozioni ma anche di polemica quella tra Benevento e Venezia. I lagunari hanno commentato il match attraverso il proprio sito ufficiale: “Pomeriggio difficile per i Leoni, che escono sconfitti 3 a 0 dal Vigorito di Benevento e non riescono ad allungare sulle inseguitrici. Partita molto tattica, soprattutto nella prima frazione, […]

BENEVENTO VENEZIA

Partita ricca di emozioni ma anche di polemica quella tra Benevento e Venezia. I lagunari hanno commentato il match attraverso il proprio sito ufficiale: “Pomeriggio difficile per i Leoni, che escono sconfitti 3 a 0 dal Vigorito di Benevento e non riescono ad allungare sulle inseguitrici.

Partita molto tattica, soprattutto nella prima frazione, con poche occasioni e molta battaglia.

Zenga fa debuttare dal primo minuto l’ultimo arrivato, Riccardo Bocalon, e gli affianca Rossi, scelto al posto di Vrioni per sostituire lo squalificato Di Mariano.

I due lavorano bene, fanno salire la squadra con i tempi giusti e vanno anche al tiro, risultando i più pericolosi della squadra ospite.

A centrocampo, invece, si rivede Zennaro, con Segre e Besea a formare un trio dall’età media giovanissima che, nei primi quarantacinque minuti, regge bene l’urto della squadra di casa, riuscendo anche a creare un’occasione da gol.

La ripresa, però, vede un Benevento agguerrito, che grazie al proprio tasso tecnico riesce a mettere le mani sul match. Insigne apre le danze con un bel sinistro a giro in mischia, Coda raddoppia su rigore e di nuovo Insigne cala il tris ormai in pieno recupero.

Risultato netto, certo, ma bugiardo, in quanto non rispecchia l’andamento di una gara che ha visto gli arancioneroverdi restare in partita fino al minuto 89.

In mezzo tanti episodi dubbi che non hanno sicuramente avantaggiato i Leoni, rimasti in dieci a pochi minuti dal fischio finale per il cartellino rosso mostrato a capitan Domizzi. Nel post partita è lo stesso presidente Tacopina, dagli Stati Uniti, a sottolineare come il risultato sia stato falsato dai tanti errori arbitrali “c’era almeno un rigore a nostro favore che chiunque avrebbe fischiato. – ha dichiarato il numero uno arancioneroverde – Oggi sono stati commessi troppi errori, adesso basta è il momento di dare un segnale forte.”

Peccato, perché questa sconfitta mette fine alla striscia di tre risultati utili consecutivi, interrompendo la corsa del Venezia FC.

Le scorie di questa sconfitta vanno eliminate al più presto perchè lunedì prossimo arriva già un altro match fondamentale per la salvezza. Al Penzo ci sarà il Lecce di Liverani, squadra che punta alla promozione.

Servirà ben altro spirito per avere la meglio sui pugliesi, cancellando così il pomeriggio di Benevento“.

Fonte: