Lecce, Liverani: “I dubbi sono a centrocampo. Sarà bello giocare il derby con la maglia storica”
LIVERANI LECCE DERBY – Su Tuttocalciopuglia è possibile leggere i passaggi chiave della conferenza stampa di Fabio Liverani in vista del derby tra Lecce e Foggia. “Oltre a Palombi mancherà Bovo, il quale ha avuto un problema durante la rifinitura. Dietro posso contare su Lucioni e Meccariello, ma Marino è un valido rincalzo. A centrocampo ho gli unici dubbi: Majer era solo affaticato e rientrerà, Arrigoni sarà molto utile da qui alla fine. Il […]
LIVERANI LECCE DERBY – Su Tuttocalciopuglia è possibile leggere i passaggi chiave della conferenza stampa di Fabio Liverani in vista del derby tra Lecce e Foggia.
“Oltre a Palombi mancherà Bovo, il quale ha avuto un problema durante la rifinitura. Dietro posso contare su Lucioni e Meccariello, ma Marino è un valido rincalzo. A centrocampo ho gli unici dubbi: Majer era solo affaticato e rientrerà, Arrigoni sarà molto utile da qui alla fine. Il derby è sempre una partita diversa, ci si gioca la supremazia regionale: andrà affrontato, però, con serenità. Il Foggia ha una rosa di livello, costruita per altri obiettivi. Abbiamo voglia di riscatto dopo la sconfitta di Palermo, ma ciò potrà avvenire solo facendo una gran prestazione e mantenendo rispetto e umiltà. Penso che i nostri avversari varieranno poco rispetto all’ultimo periodo, hanno una squadra elastica al di là dei moduli. Per competere per vincere bisogna costruirsi per gradi: prima l’organizzazione, poi la qualità e infine la mentalità. Chi vince è sempre il gruppo che raccoglie di più nei periodi negativi e in questo possiamo e dobbiamo migliorare. La crescita, però, è costante: nell’arco di un girone abbiamo fatto enormi passi in avanti. Sarà bello giocare con la maglia storica, è emozionante toccare il passato della società. I tifosi sono stati dalla nostra parte in ogni situazione, mi piacerebbe che riempissero lo stadio. Sono tra i primi per presenze sia in casa che fuori e non dimenticherò mai il loro supporto sullo 0-2 col Livorno.