Padova, Perrone: “Centurioni è un lavoratore umile, gli faccio un augurio sincero”
PERRONE PADOVA – Perrone, attuale allenatore del Giorgione in Eccellenza, e tifoso biancoscudato (Padova è la sua città) ha parlato così di Centurioni, uno degli artefici insieme a lui, del miracolo Novara: «Matteo? Un ragazzo meraviglioso. Ha una grande passione per quello che fa, ha voglia di mettersi in gioco ed è un lavoratore molto […]
PERRONE PADOVA – Perrone, attuale allenatore del Giorgione in Eccellenza, e tifoso biancoscudato (Padova è la sua città) ha parlato così di Centurioni, uno degli artefici insieme a lui, del miracolo Novara:
«Matteo? Un ragazzo meraviglioso. Ha una grande passione per quello che fa, ha voglia di mettersi in gioco ed è un lavoratore molto umile. Mi è sempre piaciuto come persona, gli faccio un augurio sincero anche perché avrà bisogno di molta fortuna». Quante chance ha il Padova di salvarsi? «Servirà un’impresa, c’è poco da girarci attorno. E non è vero che Centurioni non ha nulla da perdere, si è messo in gioco e spero gli vada bene. Davanti a sé ha mille incognite ma la squadra non è spacciata, anche se è davvero dura. Non sono d’accordo con chi parla di scommessa. Matteo ha qualità e passione, a volte si vuole rendere il calcio più complicato di quello che è. In realtà basta un po’ di semplicità, mettere in ordine i giocatori e lavorare soprattutto sull’aspetto psicologico. La situazione è difficile perché questa squadra non ha mai avuto una sua fisionomia chiara e ci sono pochi punti dai quali ripartire dando continuità. Ha poco tempo e dovrà riuscire a mettere i giocatori nelle condizioni di esprimersi al meglio. Se ce la farà potrà risollevarsi, perché alla fine questo Padova ha qualità».
FONTE: Sito ufficiale Padova; Mattino di Padova