Cittadella-Padova, il doppio ex De Poli: “I biancoscudati possono salvarsi. I granata giocano il calcio migliore, la A è alla portata”
DE POLI CITTADELLA PADOVA – In vista del derby veneto tra Cittadella e Padova ha parlato l’attuale dg del TomboloVigontina De Poli, doppio ex della sfida. Sul Padova. «Credo che il Padova la scorsa estate abbia cambiato troppo poco dopo il salto di categoria. Si è sopravvalutato il valore della rosa che vinse il campionato di […]
DE POLI CITTADELLA PADOVA – In vista del derby veneto tra Cittadella e Padova ha parlato l’attuale dg del TomboloVigontina De Poli, doppio ex della sfida.
Sul Padova. «Credo che il Padova la scorsa estate abbia cambiato troppo poco dopo il salto di categoria. Si è sopravvalutato il valore della rosa che vinse il campionato di Serie C, ma è un errore frequente, che in parte facemmo anche noi dopo aver vinto la D. Il Padova non è spacciato. Tra le squadre che adesso lottano per la salvezza quella biancoscudata è la rosa che ha più qualità. Ci sono tanti giocatori di categoria, tre vittorie di fila non sono impossibili e possono rilanciare completamente la stagione».
Sul Cittadella. «Sono ormai tre stagioni che i granata giocano il calcio migliore (o uno dei migliori) della categoria. Al Tombolato ci si diverte e il Citta ha tutto per puntare alla promozione, soprattutto dal punto di vista societario. Per me può riuscirci già quest’anno. (…)». (…)
Due nomi che possono essere decisivi. «Per il Cittadella Iori, sempre lui, il faro della squadra. Per il Padova azzardo Cocco, se dovesse recuperare. So che non è al massimo, so che deve recuperare la forma, ma io lo conosco bene e ho fiducia in lui. Se rientra presto in condizione può fare la differenza».
FONTE: Sito ufficiale Padova, Mattino di Padova