Crotone, Ursino: “Zanellato ha grandi qualità. Da noi è maturato tantissimo”
ZANELLATO CROTONE – Il ds del Crotone Ursino, ha parlato a TMW di Niccolò Zanellato, scuola Milan e titolarissimo di Stroppa: “Parliamo di un giocatore che qui da noi s’è trasformato e nel giro di due anni potrà giocare tranquillamente in Serie A. Ha tutte le qualità che deve avere un centrocampista, ha passo, tecnica e […]
ZANELLATO CROTONE – Il ds del Crotone Ursino, ha parlato a TMW di Niccolò Zanellato, scuola Milan e titolarissimo di Stroppa: “Parliamo di un giocatore che qui da noi s’è trasformato e nel giro di due anni potrà giocare tranquillamente in Serie A. Ha tutte le qualità che deve avere un centrocampista, ha passo, tecnica e si inserisce coi tempi giusti. Deve migliorare dal punto di vista estetico, sulla corsa. Deve correre in modo più ordinato perché questo fa la differenza, soprattutto per gli osservatori. Ma i passi avanti negli ultimi mesi sono stati notevoli, soprattutto dal punto di vista tattico: quando è arrivato era un calciatore acerbo, adesso è prontissimo”.
Gli fa eco Filippo Galli, ex responsabile del settore giovanile del Milan: “Ha un’intelligenza calcistica fuori dal comune. E’ un calciatore che in campo si rende contro prima di quello che succede, è sempre al posto giusto nel momento giusto. A Crotone è cresciuto anche in fase di non possesso”