30° turno: Top&Flop di Serie B
SERIE B TOP FLOP – Cambio della guardia al secondo posto della classifica. Mentre il Brescia continua nel suo percorso in vetta al torneo, dietro il Lecce scavalca il Palermo, fermato sul pari a Cosenza. In coda spicca invece il pesantissimo colpo del Crotone in casa del Carpi, con gli emiliani sempre più giù. Vediamo […]
SERIE B TOP FLOP – Cambio della guardia al secondo posto della classifica. Mentre il Brescia continua nel suo percorso in vetta al torneo, dietro il Lecce scavalca il Palermo, fermato sul pari a Cosenza. In coda spicca invece il pesantissimo colpo del Crotone in casa del Carpi, con gli emiliani sempre più giù.
Vediamo quelli che sono i nostri Top&Flop di questa trentesima giornata di Serie B.
TOP
LECCE Una vittoria importantissima, la terza nelle ultime quattro gare. I pugliesi battono in un vero e proprio scontro diretto il Pescara, indirizzando il match già nella prima frazione di gara grazie alle reti di La Mantia e Mancosu. Tre punti che permettono ai giallorossi di irrompere con prepotenza in zona promozione diretta, scavalcando il Palermo fermato sul pareggio in questo turno infrasettimanale. In terra salentina si può davvero iniziare a sognare in grande.
CROTONE I pitagorici, nelle ultime settimane, hanno cambiato marcia: undici punti nelle ultime cinque gare, con il successo di Carpi che ha un peso enorme per il prosieguo del torneo. La squadra di Stroppa, trascinata da un ritrovato Simy, stacca la zona retrocessione diretta, affiancando a quota 30 il Livorno. Dopo mesi di tremenda difficoltà, in Calabria si torna a vedere uno spiraglio di luce.
PERUGIA Quarta vittoria negli ultimi cinque turni per gli umbri, che piegano senza troppe difficoltà la resistenza del Livorno. La formazione di Nesta, dopo un cammino fatto a lungo di alti e bassi, sembra aver trovato finalmente quella continuità di rendimento necessaria a puntare con forza ai playoff. Martedì un ulteriore banco di prova, con la trasferta sul campo di un Crotone in piena salute.
FLOP
CARPI La situazione inizia ad essere quasi disperata. Il ko del Cabassi con il Crotone è sanguinoso, facendo sprofondare gli emiliani a sette lunghezze di distanza dalla zona playout. A sole otto giornate dal termine del torneo, ci vorrebbe un’impresa per riuscire ad evitare la retrocessione. Vietati ulteriori passi falsi, già a partire dalla trasferta di domani in casa del Benevento.
SALERNITANA Continua il periodo nero dei granata. Un misero pareggio interno contro il Venezia non può servire a riscattare gli ultimi tre ko consecutivi, con la tifoseria ormai sempre più sul piede di guerra. L’obiettivo playoff sembra di settimana in settimana allontanarsi sempre di più, con un occhio tenuto ben attento su ciò che accade alle spalle per evitare brutte sorprese.
PESCARA Una sconfitta, quella al Via del Mare, che mette probabilmente fine ai sogni di promozione diretta. Gli abruzzesi hanno collezionato appena un punto nelle ultime tre gare, pagando forse dazio i ritmi vertiginosi tenuti nella prima parte di stagione. La formazione di Pillon, in questa parte finale di stagione, dovrà cercare di difendere la propria posizione playoff.