Ascoli, Vivarini: “Ora possiamo divertirci senza aver nulla da perdere”
ASCOLI VIVARINI – Una vittoria per 1-0 e tre punti, quelli ottenuti ieri sera contro il Venezia, che significano salvezza per l’Ascoli, ma non solo. Ora la zona playoff dista solamente tre punti, e chissà la squadra marchigiana, a mente libera e senza pressioni non riesca nell’impresa, che qualche giornata appariva quasi impossibile, di qualificarsi […]
ASCOLI VIVARINI –
Una vittoria per 1-0 e tre punti, quelli ottenuti ieri sera contro il Venezia, che significano salvezza per l’Ascoli, ma non solo. Ora la zona playoff dista solamente tre punti, e chissà la squadra marchigiana, a mente libera e senza pressioni non riesca nell’impresa, che qualche giornata appariva quasi impossibile, di qualificarsi per gli spareggi promozione. Vivarini intanto si gode il momento e l’obiettivo raggiunto dai suoi ragazzi. Queste le sue parole nel post partita riprese da Picenotime.it:
“Oggi festeggiamo, è importante aver raggiunto l’obiettivo quando mancano ancora quattro giornate, nel contesto di un’annata veramente intensa. Abbiamo attraversato dei momenti difficili, abbiamo preso delle bastonate ma questo è un gruppo di ferro e abbiamo saputo reagire da uomini. Ringrazio i ragazzi, i tifosi e tutta la nostra Società – ha detto Vivarini -. Oggi abbiamo meritato la vittoria con un grande primo tempo e creando tante occasioni da gol, era fondamentale vincere. Ora? Dopo i festeggiamenti andiamo Cittadella per la prima partita con obiettivo playoff, possiamo divertirci senza nulla da perdere, i ragazzi stavano già vedendo la classifica negli spogliatoi. Dispiace non aver avuto a lungo Ardemagni e anche lo stesso Beretta, poteva essere tutto un altro campionato. Le critiche? Non sono uomo dei social, la gente che scrive lì spesso lo fa solo per farsi “grande” e basta. Io sono un uomo di fatti e non di parole, non sono un personaggio come altri allenatori…”.