Venezia, Tacopina nominato Cavaliere di San Marco: “Legame importante con la città”
TACOPINA VENEZIA – Giornata da ricordare per Joe Tacopina, presidente del Venezia. Come apprendiamo da Trivenetogoal.it, il numero uno dei lagunari è stato nominato ufficialmente Cavaliere di San Marco. A conferire la nomina è stato il Presidente dell’ordine dei Cavalieri di San Marco, Giuseppe Vianello. Non finisce qui, perché nel pomeriggio Tacopina è stato anche […]
TACOPINA VENEZIA – Giornata da ricordare per Joe Tacopina, presidente del Venezia. Come apprendiamo da Trivenetogoal.it, il numero uno dei lagunari è stato nominato ufficialmente Cavaliere di San Marco. A conferire la nomina è stato il Presidente dell’ordine dei Cavalieri di San Marco, Giuseppe Vianello.
Non finisce qui, perché nel pomeriggio Tacopina è stato anche insignito dal Sindaco della città di Venezia Luigi Brugnaro del “Premio Festa di San Marco 2019” ideato per rendere omaggio alle eccellenze veneziane e metropolitane che hanno saputo portare prestigio alla Città metropolitana con opere concrete nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola, sicurezza, oppure, come si legge, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico.
Ecco le sue dichiarazioni a margine degli eventi: “Quelli di oggi sono due riconoscimenti che mi riempiono di orgoglio. Il legame con la città di Venezia è sempre stato importante e come detto fin dal primo giorno in cui sono sbarcato in laguna, il mio obiettivo è quello di dare il mio contributo affinché i cittadini veneziani siano sempre più orgogliosi della loro città e di tutto ciò che rappresenta per il resto del mondo. Quella di sabato sarà una partita decisiva in cui mi aspetto che la squadra metta cuore, cattiveria agonistica e orgoglio fino al fischio finale“.